Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b

div img e browser differenti

Ciao

ho la classica situazione di una immagine dentro un DIV in cui l'immagine non mi deve sforare la larghezza massima del contenitore.
    Ho provato a mettere width: 100% nel css, ma il risultato è valido solo per alcuni browser. Su Chrome e Safari non riesco a fare in modo che l'immagine si rimpicciolisca senza deformarsi.
    Il DIV non ha dimensioni in PX ma % e non posso fare altrimenti.

Consigli su come fare?

ti ricordo che non tutti i browser sono uguali.. quindi devi adeguarti a loro.. xD

Utente di HTML.it

Re: div img e browser differenti

Originariamente inviato da Alex80b
    Ciao

ho la classica situazione di una immagine dentro un DIV in cui l'immagine non mi deve sforare la larghezza massima del contenitore.
    Ho provato a mettere width: 100% nel css, ma il risultato è valido solo per alcuni browser. Su Chrome e Safari non riesco a fare in modo che l'immagine si rimpicciolisca senza deformarsi.
    Il DIV non ha dimensioni in PX ma % e non posso fare altrimenti.

Consigli su come fare?
    Anzitutto dovresti postare HTML e CSS del blocco, e se le misure sono in % anche del blocco che lo contiene.
    Altrimenti si possono solo fare illazioni e in questo caso (che e` un caso limite) portano fuori strada.
    Inoltre e` necessario conoscere la DTD che usi, perche` i brwoser (soprattutto IE) rispondono in modo diverso a DTD diverse.

In aggiunta ho alcune domande sulla descrizione del problema.
    Prova a descrivere nel dettaglio cosa succede all'immagine nelle seguenti situazioni in tutti i browser in cui hai provato (specifica anche le versioni dei browser, dato che le cose cambiano con le versioni)
    1. l'immagine ha un rapporto larghezza/altezza maggiore di quello del contenitore
    2. l'immagine ha un rapporto larghezza/altezza uguale a quello del contenitore
    3. l'immagine ha un rapporto larghezza/altezza minore di quello del contenitore

Altra domanda: hai specificato un overflow da qualche parte?
    Cosa deve succedere se l'immagine e` piu` alta del contenitore?

Se poi riesci a fare una pagina con i vari casi e la metti in rete da qualche parte, semplifichi la vita di chi ti puo`/vuole aiutare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio