Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Visualizzazione discussione

Dilemma pagina con TOP assoluto

Buongiorno,
    sono nuovo del forum e delle problematiche css. Ho deciso di riconvertire il mio sito www.lessicoitaliano.it (attualmente realizzato in frame) in tecnologia css.
    La strada che ho scelto si sta rivelando, allo stato attuale delle mie conoscenze, impraticabile. Cerco di spiegarmi per avere, se non la soluzione, almeno qualche indicazione su come muovermi.
    Il problema è questo: io vorrei avere, in testa al sito, un top ed un menù posizionati in modo assoluto (immobili) su una pagina scrollabile, divisa in sezioni indirizzabili mediante dei tag <href>:

(ved. lay-out allegato)

Ho realizzato la cosa in modo piuttosto complicato (riporto di seguito sia l’html che il css file di un esempio) e funziona, se non fosse per un fatto:
    Il margin-top che utilizzo per visualizzare i contenuti di homemid SOTTO il logo VA PERDUTO QUANDO SI INDIRIZZA AD UNA SEZIONE mediante un tag <href>, perché questo comando posiziona per default la prima riga della <div> NON all’inizio del box contenitore (#homemid), ma della pagina html, e cioè sotto il logo (#hometop).
    La domanda, pertanto, è: COME POSSO FARE PER POSIZIONARE LE DIV A 140 PIXEL DAL MARGINE SUPERIORE USANDO HREF?
    Il file esempio (Funzionante_1.htm), i file css e le immagini, compreso un lay-out sono disponibili al link www.lessicoitaliano.it/Public/EsempioXforum.
    Ringrazio in anticipo l’eventuale competente benefattore che voglia dedicare un po’ del suo tempo ad orientarmi in questo dilemma nel quale mi dibatto ormai da settimane.
    lessicoitaliano
    Immagini allegate Immagini allegate
    lessicoitaliano

Permessi di invio