Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Giochi facebook

  1. #1

    Giochi facebook

    Ciao a tutti è una domanda semplice, io sto creando un gioco per facebook, e metterò anche un item shop quindi comprare delle monete del gioco per soldi veri.
    La domanda è questa, in termini legali, cosa devo fare? aprire partita iva o qualcosa del genere? oppure posso iniziare questa cosa senza nulla di questo tipo?
    grazie a ciao a tutti.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Di sicuro non so dirtelo, ma se hai un guadagno, i soldi che guadagni in qualche modo dovrai denunciarli.
    Quello che mi sento di dirti è: se con questo gioco punti principalmente al guadagno, pensaci bene, dovrai lavorarci sodo perché (ammesso che il gioco piaccia e prenda piede) usciranno tutte le cheat immaginabili per ottenere item gratuitamente e tu dovrai stare dietro a tutti questi sistemi creando patch adeguate ad impedire ognuno di essi... un lavorone.

    Considera anche che una software house come Acclaim, che non sono gli ultimi arrivati in fatto di giochi, hanno abbandonato il loro gioco perché non valeva la pena starlo a seguire.

    Se vuoi che i giocatori comprino gli item con soldi veri, questi dovranno dare un certo vantaggio sulle persone che non lo comprano, ma se di vantaggio ne danno troppo perderai moltissimi giocatori che non li comprano, perdendo così anche un bel po' di pubblicità per il tuo gioco.
    Devi pensarlo molto bene il gioco perché abbia il successo che speri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.