Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Tabelle e Pdf

  1. #1

    Tabelle e Pdf

    Ciao a tutti,

    ho provato a fare una ricerca sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente a quanto mi occorre.

    Premesso che provengo da altri ambienti di sviluppo (Cobol, Oracle Forms & Reports etc.), cerco di seguito di illustrare in modo chiaro lo scenario.

    A In una tabella ho una serie di record, che, per esemplificare, potrebbero essere:

    • Numero fattura
    • Data fattura
    • Codice cliente
    • Ragione sociale
    • Indirizzo
    • Città
    • Importo canone
    • Aliquota
    • Imposta
    • Totale importo + imposta

    Nella realtà le cose sono più complesse ed articolate.

    B Posto di avere 100 record di questo tipo, vorrei da un form contenente i classici filtri (Da cliente - A cliente - Da data - A data etc.) lanciare la stampa delle fatture in formato PDF in base alle selezioni fatte.

    Quello che chiedo è:
    [list=1][*]Esiste la possibilità di stampare i dati su un modulo formattato, con logo, fincature ed altro ?[*]Esiste qualche classe che permetta di gestire e creare questi reports ? Tipo, ad esempio, Oracle reports, che è un report designer.[/list=1]
    Ringraziando in anticipo, auguro una buona giornata.
    Gaetano

  2. #2
    ciao CARNIC
    Se conosci un po' di HTML, la cosa è abbastanza semplice.

    1. per visualizzare le righe da cui selezionare quelle che ti interessano, fai un file php con dentro una query al db per visualizzare tutte le righe e mostrarle su una tabella html, a cui applicare poi ad esempio jquery, vedi qui (http://www.devwebpro.com/16-sortable-table-techniques/)

    2. a fianco di ogni riga in questa tabella metti un checkbox: ti servirà per selezionare le righe che vorrai stampare.

    3. ti crei un'altra pagina in php che elabora i checkbox html ricevuti ed esegue di conseguenza la query per estrarre solo le ricghe che vuoi dal db. Anche qui ti crei una semplice tabella html.

    4. crei una regola css per il video , ma soprattuto uno per la stampa. Se per le immagini usi una tecnica css di image replacement, questo articolo ti sarà utile: http://blog.html.it/06/10/2009/stamp...ondo-nei-css/.


    stefano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.