Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    Lasciare il proprio lavoro

    Voi ci riuscite?
    Intendo quando la situazione non vi piace più, quando cominciano ad esserci troppi problemi.

    Se si, ci riuscite solo perchè avete una buona base economica e potete permettervi di restare qualche mese senza far nulla mentre cercate il nuovo lavoro o ne fate una questione di principio?

    Io ho un'unica regola personale sul lavoro e cioè: quando arrivo a pensare "chi me l'ha fatto fare?" allora lascio. Non importa se ho già un'alternativa o meno.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Beato te che hai le palle per lasciare ...

    A me sta iniziando pesare il mio "lavoro" da webcoso ...
    Ma nn saprei che altro fare

    trisctezza

  3. #3

    Re: Lasciare il proprio lavoro

    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Voi ci riuscite?
    Intendo quando la situazione non vi piace più, quando cominciano ad esserci troppi problemi.

    Se si, ci riuscite solo perchè avete una buona base economica e potete permettervi di restare qualche mese senza far nulla mentre cercate il nuovo lavoro o ne fate una questione di principio?

    Io ho un'unica regola personale sul lavoro e cioè: quando arrivo a pensare "chi me l'ha fatto fare?" allora lascio. Non importa se ho già un'alternativa o meno.
    Se è necessario cerco altro e poi lascio.

  4. #4

    Re: Lasciare il proprio lavoro

    Originariamente inviato da Alex Leamington


    Io ho un'unica regola personale sul lavoro e cioè: quando arrivo a pensare "chi me l'ha fatto fare?" allora lascio. Non importa se ho già un'alternativa o meno.
    regola che puoi applicare fino a che non hai figli a carico ed un mutuo sulle spalle.
    Nel mio lavoro ho avuto momenti in cui ho pensato: ma chi me lo ha fatto fare, ma sono stati superati.
    Globalmente sono soddisfatto del mio lavoro (certo non come quando iniziai, ma i tempi sono radicalmente cambiati e la crisi del mondo informatico perdura ben da prima del 2009), ma se anche non ne fossi soddisfatto pienamente sono tante le variabili da soppesare, non solo il proprio grado di soddisfacimento, purtroppo.

  5. #5

    Re: Re: Lasciare il proprio lavoro

    Originariamente inviato da caimano73
    regola che puoi applicare fino a che non hai figli a carico ed un mutuo sulle spalle.
    Secondo me il rapporto lavoro-famiglia è spesso sottovalutato. Se il mio lavoro non mi soddisfa, io non riuscirò mai a soddisfare la mia famiglia.

  6. #6

    Re: Re: Re: Lasciare il proprio lavoro

    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Secondo me il rapporto lavoro-famiglia è spesso sottovalutato. Se il mio lavoro non mi soddisfa, io non riuscirò mai a soddisfare la mia famiglia.
    Verissimo.

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Lasciare il proprio lavoro

    Originariamente inviato da magnus
    Verissimo.
    Sai quante volte mi son trovato a litigare con mia moglie prima di giungere a questa conclusione? E sai quanti calci ho preso? E chi cambia più idea

  8. #8
    Io ho quello che si può tranquillamente definire un bel lavoro, uno stipendio molto simpatico e qualche sporadica soddisfazione.

    Detto questo ci sono cose che non mi piacciono più e dopo sei anni accuso evidenti segni di stanchezza.

    Non mi sognerei manco lontanamente di lasciare se non avessi un'alternativa più che soddisfacente. Non so, lo trovo da ingrata, irresponsabile anche a prescindere dal piccolo mutuo che ho e da qualche responsabilità che mi sono presa nei confronti di una bimba patatissima che è mia nipote.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Lasciare il proprio lavoro

    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Sai quante volte mi son trovato a litigare con mia moglie prima di giungere a questa conclusione? E sai quanti calci ho preso? E chi cambia più idea
    Però ha ragione. A prenderti a calci intendo

  10. #10
    Originariamente inviato da Arhica73
    Io ho quello che si può tranquillamente definire un bel lavoro, uno stipendio molto simpatico e qualche sporadica soddisfazione.

    Detto questo ci sono cose che non mi piacciono più e dopo sei anni accuso evidenti segni di stanchezza.

    Non mi sognerei manco lontanamente di lasciare se non avessi un'alternativa più che soddisfacente. Non so, lo trovo da ingrata, irresponsabile anche a prescindere dal piccolo mutuo che ho e da qualche responsabilità che mi sono presa nei confronti di una bimba patatissima che è mia nipote.
    Provenienza: Milano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.