Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    Vuoi sapere un mistero misterioso?

    Ebbene.
    Qualche sera fa ho fatto una rimpatriata con alcuni amici che non vedevo da parecchio tempo, compagni delle superiori perlopiù. All'inizio si parla del più e del meno, no, ok, si parla della topa, poi ci sediamo a tavola e in uno spiraglio di silenzio collettivo, un amico sedutomi vicino si rivolge a me, non prima di aver fatto il carico di ossigeno, dicendo qualcosa tipo:

    "Ma tu che ne pensi della profezia Maya del 2012 relativamente al progressivo aumento del fenomeno di crop circles considerando che il nostro sistema solare si stà avvicinando ad una nebulosa che potrebbe essere la stessa che ha causato l'estinzione dei dinosauri in concomitanza all'inspiegabile proliferare di bambini indaco le cui capacità gli permettono di padroneggiare la ghiandola pineale?"


    Al che, un brivido freddo mi ha percorso la schiena e concentrando tutte le energie per evitare di sbrodolargli addosso tutto quello che avevo in bocca, mi metto in posa recettiva limitandomi ad un "beh, sì..". Non saprei dire quanto tempo è stato a parlarmi/parlarci delle sue teorie, mezz'ora?, un'ora?, boh, ma sembrava fosse venuto con l'intento di dimostrarci la fondatezza delle sue rivoluzionarie idee. Ad un certo punto, un mio amico definitivamente abbottato da certe stronzate e dalle sue insistenze da testimone di geova, se ne esce con un risoluto e parzialmente ironico "Vabbè ma saranno cazzi nostri se non ci crediamo, no?". Cristo santo, non l'avesse mai fatto. S'è incazzato come un bigotto ad un matrimonio gay. Ha cominciato ad alzare la voce dicendo che è proprio grazie a questo menefreghismo che le cose vanno in un certo modo, che lui s'era stufato di cercare di aprire la mente a gente ottusa e che solo poche persone (da lui intese come elette) potessero comprendere certe cose. Insomma vedendo l'andazzo dirottiamo la conversazione verso altri argomenti anche se ovviamente il clima festoso era ormai compromesso.

    Se avesse sempre dimostrato di essere un allocco, allora poco male, non mi sarei stupito. Il fatto è che lui non è affatto uno stupido, anzi. M'ha colpito vederlo così tanto cambiato (in peggio) in così poco tempo.
    Siccome conosco le sue compagnie, cioè gente con la sindrome da torsione polare, mi viene da pensare che sfruttando la loro credulità abbia cominciato a vestire i panni di arringatore e che poi nel momento in cui ci ha provato con gente con un minimo di buon senso si è scottato.
    Io sono convinto che lui si renda conto delle stronzate che gli escono dalla bocca, perchè sono veramente esagerate, solo che gli è più soddisfacente pensare di avere questa sofisticata figura di elitario eruditore delle folle. Non ho altre spiegazioni.

    Voi che ne dite? Vi è capitato di rivedere amici rincojoniti a tutto?

  2. #2

    Re: Vuoi sapere un mistero misterioso?

    Originariamente inviato da nihil
    mi metto in posa recettiva
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Vuoi sapere un mistero misterioso?

    Originariamente inviato da nihil
    ...
    Il fatto è che lui non è affatto uno stupido, anzi.
    ...
    non sarà che ha ragione, quindi?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    I crop circles li han fatti i maya

    Stasera lo dico a tutti i miei amici.

  5. #5

    Re: Re: Vuoi sapere un mistero misterioso?

    Originariamente inviato da Davide
    È perchè sono educato. Altrimenti gli avrei caricato un rutto in faccia. E se lo sarebbe meritato tutto

  6. #6

    Re: Vuoi sapere un mistero misterioso?

    Originariamente inviato da nihil
    Voi che ne dite? Vi è capitato di rivedere amici rincojoniti a tutto?
    Ma con chi cazzo esci? con GIACOBBO?

  7. #7

    Re: Re: Vuoi sapere un mistero misterioso?

    Originariamente inviato da wallrider
    non sarà che ha ragione, quindi?
    Considera che m'ha anche detto che tutte le sere fa esercizi per migliorare la padronanza sulla sua ghiandola pineale, per sollevare oggetti e altre cicche

  8. #8

    Re: Re: Re: Vuoi sapere un mistero misterioso?

    Originariamente inviato da nihil
    Considera che m'ha anche detto che tutte le sere fa esercizi per migliorare la padronanza sulla sua ghiandola pineale, per sollevare oggetti e altre cicche
    [rocco]Io faccio le flessioni senza mani[/rocco]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ah pensavo fosse una ghiandola che fa diventare indaco
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Chi sono i bambini indaco?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.