Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema codice Captcha

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e mi sta infastidendo parecchio.

Devo implementare il codice captcha sul mio sito, ho usato uno script che già in precedenza avevo utilizzato senza problemi in altri lavori, ho quindi fatto le prove sul suo funzionamento ed era ok, ho poi modificato il codice (modifiche leggere) e ha smesso di funzionare.

Dopo varie prove ho scoperto che se anche io non modificavo il file effettivamente ma dovevo comunque salvarlo nuovamente, smetteva di funzionare.
    Pensando che fosse lo script, ho scaricato una classe che genera il captcha, alla prima volta tutto ok, quando mi sono limitato a cambiare il numero di caratteri visualizzati, ha smesso di funzionare, ho riportato tutto alla normalità ma niente.

Qualcuno sa dirmi perché?

Non capisco bene: in che senso "ha smesso di funzionare"? Sei sicuro di aver effettivamente riportato lo script alla normalità? Prova a postare il codice che usi.

Se il problema è che l'immagine del capcha rimane invariata, anche ricaricando la pagina, prova ad inserire all'inizio della pagina che genera l'immagine (A partire dalla prima riga), questo codice (da http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1053778):
    Codice PHP:
    <?
    header
    ("Expires: Mon, 26 Jul 1997 05:00:00 GMT"); // Data passata
    header("Last-Modified: " gmdate("D, d M Y H:i:s") . " GMT"); // sempre modificato
    header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate"); // HTTP/1.1
    header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0"false); 
    header("Pragma: no-cache"); // HTTP/1.0 
    ?>

Utente di HTML.it
    Il problema non è che non cambia l'immagine o altro, la prima volta che lo carico, come ho detto sopra, funziona perfettamente, dopo una modifica, ripeto, posso anche non modificare niente ma salvo la pagina nuovamente, non genera più l'immagine, non da errori, semplicemente si vede il quadratino che indica che dovrebbe esserci una immagine ma che non si vede (come sotto)

comunque il codice che uso è questo

Codice PHP:
    <?php 
    session_start
    (); 
    header('Content-type: image/png'); 

$captcha_image imagecreatefrompng('captcha.png') or die('Cannot Initialize new GD image stream'); 
    $captcha_font imageloadfont("font.gdf"); 
    $captcha_text substr(md5(uniqid()), -98); 
    $captcha_color imagecolorallocate($captcha_image200200200); 

$_SESSION['captcha'] = $captcha_text

imagestring($captcha_image$captcha_font105$captcha_text$captcha_color);
    imagepng($captcha_image);
    imagedestroy($captcha_image); 
    ?>

In questo caso è probabile che il tuo editor, salvando il file, ne modifichi la codifica (Prova a controllare che venga salvato in unicode UTF-8 in modalità no BOM). In questo modo il codice dell'immagine probabilmente non verrebbe prima interpretato come php, ma direttamente letto come immagine, generando un errore, o perlomeno un warning dell'HTML.
    In ogni caso, per sicurezza, prova a fare un debug della pagina HTML (Puoi farlo con Safari o Chrome, almeno su mac, cliccando col destro sulla pagina e selezionando "Ispeziona elemento").
    Fammi sapere!

Permessi di invio