Quale CMS mi conviene usare per allestire un piccolo ecommerce? Preferibilmente free
Conosco un po' Joomla, ma non ho idea di come funzioni virtuemart, è valido? è l'unico plugin per joomla?
Quale CMS mi conviene usare per allestire un piccolo ecommerce? Preferibilmente free
Conosco un po' Joomla, ma non ho idea di come funzioni virtuemart, è valido? è l'unico plugin per joomla?
Io ti consiglio Drupal e il suo versatilissimo modulo Ubercart. Perdi un po di semplicità questo è vero, ma hai un potere infinito!
perdo semplicità sul versante dell'amministrazione o è più ostico per il visitatore?
non sono sicuro di aver davvero bisogno di un potere infinito, però mi hai incuriosito![]()
No, è solo più complesso da un punto di vista amministrativo...dal lato utente le cose rimangono semplici. La complessità viene più che altro dall'intreccio che puoi fare con altri moduli per creare ogni cosa pensi...
Se usi drupal e l'ubercart, sono felice di darti una mano e seguirti passo passo nel caso ne avessi bisogno...io uso drupal da anni ormai e far innamorare nuovi utenti del re dei cms è solo un piacere...
Eh eh. Adesso lo scarico e provo ad installarlo, domani però parto, quando torno ti faccio sapere
Ciao a tutti, anche a me piacerebbe integrare in un sito di mia proprietà (realizzato con Drupal) una sezione per la vendita online da far gestire agli utenti...ma a fronte della buona dimestichezza che ho in generale con drupal, per quanto riguarda ubercart sono proprio zero.
Non è che esista una guida in italiano che spieghi in maniera semplice i vari passaggi?
Grazie per le eventuali risposte.
Piuttosto di niente, meglio piuttosto.
Ciao paologaz, che io sappia, non ho mai trovato guide per l'ubercart e il market place, tanto meno in italiano.... l'unico sito in cui ho trovato qualcosa è cmswiki.net dove si trovano ogni tanto guide che trattano specifici aspetti nella costruzione di un e-commerce.
Ad es. ci sta come Permettere all'anonimo di acquistare con ubercart o ancora una gestione granulare sui permessi di ogni campo dell'unercart usando il field access: Permessi sui campi dell'ubercart .
Queste so per il momento, se dovessi imbattermi in altre te le posterò.... in ogni caso rimango a disposizione per eventuali suggerimenti e consigli...
io proverei a dare un'occhiata anche a Magento , che è un CMS dedicato alla realizzazione di un ecommerce!![]()
Ce ne sono diversi, non solo Joomla e Drupal.Originariamente inviato da maje
io proverei a dare un'occhiata anche a Magento , che è un CMS dedicato alla realizzazione di un ecommerce!![]()
Oscommerce non è male, ma io quoto Maje: prova Magento! tra gli open source è il migliore in circolazione.
Ci sarebbe anche Prestashop con una procedura d’installazione semplice e configurazioni non particolarmente complicate.
Ecco gli articoli che Edit ha pubblicato.
Magento è un ottimo prodotto con un numero imponente di opzioni, di features.
D'altra parte la curva di apprendimento ripida e le richieste al server sono punti da analizzare.
Dipende dal progetto che hai in mente.
![]()
- Storie di Napoli
- Template Prestashop
- "Abbiamoci!" dal Vangelo secondo Stormy 23,6,3.