Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    659

    Rimozione sicura hardware sparito win xp

    ciao prima in basso nella barra delle applicazioni avevo un opzione che mi consentiva di rimuovere l hardware correttamente ora invece questa opzione non cè piu' è sparita.
    sono costretto a rimuovere le chiavi e le altre periferiche dati cosi forzatamente.
    cosi' facendo ne ho bruciata 1 " pergiunta una chiavetta da 16 giga .
    non vorrei bruciare anche le altre, come posso fare?

    grazie

  2. #2
    Rimuovendo le chiavette senza prima disattivarle non dovrebbero bruciarsi, semplicemente rischi di perdere qualche dato perché non viene scaricato il buffer di comunicazione e se c'è ancora qualcosa dentro si perde. Quindi al massimo puoi corrompere qualche file o perdere dei dati ma non "bruciare" la chiavetta.

    Comunque per disattivarle puoi sempre andare su risorse del computere e cliccare col tasto destro sull'icona del dispositivo che vuoi rimuovere, fra le scelte dovrebbe esserci anche la rimozione.

    Per far ricomparire l'icona non saprei che dirti, si sarà perso qualche settaggio nel registro di configurazione, prova a fare una passatina con le glary utilities (che non fa mai male) ma non contarci troppo.

    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    659
    cosa sono le glary utilities

  4. #4
    E' un programma che serve sostanzialmente a pulire il sistema da tutto ciò che si accumula nel corso degli anni come voci di registro vecchie, collegamenti non più attivi, file temporanei ecc...

    Nel tuo caso quindi non credo che possa risolvere il problema però tanto vale provarci.

    Puoi scaricarle da questo stesso sito nella sezione download cercando glary-utilities. In quella sezione, proprio nella home, c'è anche un pacchetto di utility per la gestione del sistema, "portatili", cioè senza installazione. Puoi provare anche quelle e vedere se si risolve.

    Devo però avvisarti che, almeno potenzialmente, le glary (e tutte le utility che vanno a correggere automaticamente il registro) possono essere dannose perché, specie alla prima esecuzione dopo anni di uso del PC, propongono di cancellare decine di migliaia di voci di registro (a me, la prima volta, erano 37000) e in questi casi nessuno può dire cosa succederà. In teoria potresti arrivare anche al blocco completo del PC.

    L'analisi comunque la puoi fare senza problemi e poi puoi scegliere cosa cancellare e cosa no o anche rifiutare del tutto qualsiasi modifica.

    Io comunque le uso regolarmente e mi trovo benissimo e so che sono molto affidabili però lo fai a tuo rischio.

    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    659
    il computer e nuovo e il sistema operativo a circa 1 mese ripeto 30 giorni,
    ho sempre usato ccleaner ma niente il problema non la risolto.
    il sistema operativo e windows xp pro perche ho una scheda di montaggio video che gira soòo con xp

  6. #6
    Hai provato a disattivare la voce "nascondi icone inattive" nelle proprietà della barra delle applicazioni? (clicca col destro sulla barra blu in basso e poi vai su proprietà, la voce di cui parlo è in basso)
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    659
    le ho provate tutte 3 le stringhe ma niente.
    non e ambiato niente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.