Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    174

    Gestire più video sul sito

    Non sò se sono nel posto giusto per chiedere quest'informazione,in caso avvertitemi.
    Devo gestire un sito dove ci sono solo video caricati giornalmente.
    Volevo sapere con quale principio partire, che tipo di server, tipo di linguaggio, tipo di player.
    Non voglio usare YouTube , vorrei qualcosa di personale consultabile solo dal sito, però gestibile come YouTube.
    Facile il caricamento dei video e la qualità migliore senza rallentamenti anche a connessione lenta.
    In pratica avere un "YouTube" privato solo nel sito.
    Premetto che questo lavoro resterà per anni ed è per questo che voglio partire con il passo giusto dalla scielta del server.
    Non avrei idea su come avere un sito di semplice gestione caricando"velocemente" più filmati al giorno, tra l'altro il sito dovrebbe gestire anche 2 webcam 24/7.
    Un'altra cosa importantissima è il discorso della PRIVACY.
    Come inserire dei video con persone che sono per la strada...., in caso ci sono dei programmi che oscurano gli occhi in automatico?
    Grazie.
    Pattaya

  2. #2
    Ciao, sicuramente in semplice Html non risolverai il problema quindi la discussione verrà spostata quasi sicuramente...
    Implementare un codice che autonomo è stato un argomento che stavo per affrontare un paio di anni fa, per un portale poi mai realizzato... Chiesi proprio qui che linguaggio di programmazione usare, e mi fu sconsigliato di avventurarmi su tale strada visto che non possedevo delle basi di programmazione...

    Premesso questo, ti posso dire che Youtube permette di non fare visualizzare i tuoi video su siti esterni, nel senso che soltanto tu, dal tuo profilo personale, puoi vedere il codice, mentre gli altri possono soltanto linkare la pagina contenente il video ma non fare apparire il player col tuo filmato nel loro sito.
    Inoltre ti consiglio un paio di guide per approcciarti sull'argomento, sfruttando delle piattaforme professionali già disponibili: http://www.webmasterpoint.org/guida-...-web_a277.html http://www.studiomader.it/risorse-ut...-professionale

    La velocità di pubblicazione e caricamento dei filmati non dipende tanto dal server quanto dalla qualità del filmato, il suo peso in MB, dettato principalmente dalla risoluzione, nonché dalla durata: un filmato di 5 minuti pesa più di uno di 2 minuti, così come uno a risoluzione 640x480 pesa più di uno a 320x240... Esistono dei programmi di montaggio video, anche il semplice Movie Maker, che hanno dei formati di uscita ottimizzati per il web.
    Ovviamente fa "peso" di un filmato anche la traccia audio: se è a qualità CD e stereofonica può avere un peso anche pari a metà dell'intero filmato, mentre se riduci la qualità e lo rendi mono, risparmi parecchio...

    Per il discorso privacy non so che dirti... tranne che non è possibile (a livello legale) diffondere immagini di persone senza il loro consenso...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    174
    Grazie mille dei tuoi consigli.
    Effettivamente hai ben capito cosa voglio fare.
    Il problema è che lo voglio fare sul mio dominio.
    Vorrei estraniarmi completamente da YouTube visto che a seguire ci saranno dei servizi a pagamento.
    Come linguaggio conosco solo HTML ed i sui CSS, ASP solo poche cose.
    Grazie ancora
    Pattaya

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.