Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    pagare il conto al ristorante

    non lo so

    devo ancora evolvermi, oppure ho saltato qualche capitolo quando ho imparato la buona educazione
    come sapete io aiuto i miei al ristorante, quando porto il conto ai signori a tavola, ovviamente se ho da fare mi allontano un attimo, con la coda dell'occhio vedo i signori che si alzano e si avvicinano, io garbatamente saluto e .....




    ...
    aprono la porta ed escono

    no asp, ho perso qualche passaggio? ah si! quella in cui ricevo i soldi! :master:
    perchè in italia il pagamento non lo si da in mano al cameriere, ma lo si lascia sul tavolo!

    vi giuro, ho girato diverse volte per il mondo, e MAI ho visto uqalcuno hce lasciava i soldi sul tavolo, il ristoratore gli avrebbe dato 2 sberle se lo vedeva uscire senza pagare!
    ma chissa perchè ste cose devono succedere sempre qui
    con i soliti bambini in mezzo alla sala che vedendo dei soldi incustoditi a tavola ovviamente ne fanno piazza pulita..


    che vita di M****
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: pagare il conto al ristorante

    Se il conto lo si porta al tavolo io pago al tavolo, di norma te lo portano in un taccuino, e i soldi li inserisci nel taccuino stesso

    Negli States, per esempio, credo sia prassi, in quanto non serve il resto, o meglio il resto mancia.

  3. #3

    Re: pagare il conto al ristorante

    Originariamente inviato da Kahm
    non lo so

    devo ancora evolvermi, oppure ho saltato qualche capitolo quando ho imparato la buona educazione
    come sapete io aiuto i miei al ristorante, quando porto il conto ai signori a tavola, ovviamente se ho da fare mi allontano un attimo, con la coda dell'occhio vedo i signori che si alzano e si avvicinano, io garbatamente saluto e .....




    ...
    aprono la porta ed escono

    no asp, ho perso qualche passaggio? ah si! quella in cui ricevo i soldi! :master:
    perchè in italia il pagamento non lo si da in mano al cameriere, ma lo si lascia sul tavolo!
    nei ristoranti più "tranquilli" (in cui sono sicura al 100% che qualcuno non ne approfitti), lo faccio pure io, avendo solo l'accortezza di fare un cenno al cameriere nel salutarlo.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    A parte che "in Italia" non è che tutti lasciano i soldi sul tavolo. Anzi, gli unici che ho visto lasciarli sul tavolo era quando li infilavano nel "taccuino" che conteneva il conto, e molti comunque portavano poi il taccuino alla cassa quando uscivano o richiamavano il cameriere per consegnarglielo in mano.

    Se i tuoi non si son attrezzati in un modo simile o mandando i camerieri a dire "il conto alla cassa", quando il cliente chiede il conto non è colpa degli Italiani eh

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da --LO--
    A parte che "in Italia" non è che tutti lasciano i soldi sul tavolo. Anzi, gli unici che ho visto lasciarli sul tavolo era quando li infilavano nel "taccuino" che conteneva il conto, e molti comunque portavano poi il taccuino alla cassa quando uscivano o richiamavano il cameriere per consegnarglielo in mano.

    Se i tuoi non si son attrezzati in un modo simile o mandando i camerieri a dire "il conto alla cassa", quando il cliente chiede il conto non è colpa degli Italiani eh
    non ti puoi attrezzrae in nessun modo se i vavoli sono fuori
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Originariamente inviato da Kahm
    non ti puoi attrezzrae in nessun modo se i vavoli sono fuori
    usa paypal
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se i camerieri dicessero di recarsi alla cassa per il conto, come suggerito sopra, il problema sarebbe risolto.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    E allora son Mandrake i ristoranti coi tavoli fuori in cui son andata, che facevano una delle due cose che ho scritto sopra.
    A meno che te non stai in un posto e i tavoli son a un km di distanza e allora viene difficile portare alla cassa

    Comunque...è per dire che non è vero tutti gli italiani lasciano il pagamento sul tavolo, come asserisci. Tutto qui

  9. #9
    Probabilmente è stupito perchè è la prima volta che gli capita... altro che tutti!
    Ciao!

  10. #10
    mai lasciato o visto lasciare i soldi sul tavolo
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.