Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Web Site e master page in VS2010

    Ciao, da un po' di tempo ho deciso di iniziare a creare un sito utilizzando l'opzione nuovo Web Site di Visual Studio 2010.
    Inizialmente avevo creato un ASP.NET Web Site, il quale essendo già impostato per buona parte, mi ha permesso di capire un po' di più su come si deve strutturare un sito asp.net.
    Da qualche giorno ho deciso di fare il mio sito da zero e quindi creando un ASP.NET Empty Web Site.
    Ho creato una master page che, da quello che penso di aver capito, dovrebbe essere il template delle pagine associate ad esso.
    Il problema che ho e che vi espongo è il seguente: una volta aggiunta una content page al master page ho voluto modificare la master page e più precisamente ho modificato una div cambiandone il colore di sfondo e la proprietà width. Queste proprietà della div le ho salvate in una classe presente in un file .css. Ora in Visual Studio 2010 la master page la vedo correttamente modificata mentre la content page associata no. Ho provato in firefox ma nulla. L'unica cosa che ho notato è che se aggiungessi menu, tasti o cose simili le modifiche vengono effettuate anche alla content page, ma riguardo alle modifiche relative al file .css no.
    Ora come ora riesco a risolvere il problema creando una nuova content page della relativa master page.
    Come posso fare per far si che le content page acquisiscano le nuove modifiche della master page?

  2. #2
    In un sito di prova ho apportato modifiche al CSS e gli effetti li ho visti immediatamente sia sulla content page che sulla master. Sei sicuro di aver collegato correttamente il file CSS alla master page? Una roba tipo:
    codice:
    <link href="~/Styles/Site.css" rel="stylesheet" type="text/css" />

    Vigono poi le solite regole per formattare elementi, classi e id:
    codice:
    <-- nella pagina html -->
    
    
    bla bla bla</p>
    <p id="id1">bla bla bla</p>
    <p class="classe1">bla bla bla</p>
    
    /* nel css */
    /* formatto un elemento */
    p
    {
    	font-size: 200%;
    }
    
    /* formatto un id */
    #id
    {
    	color: #ff0000;
    }
    
    /* formatto una classe */
    .classe1
    {
    	text-decoration: underline;
    }
    Chi non cerca trova.

  3. #3
    Si li ho collegati esattamente come hai scritto.
    Praticamente le modifiche ai colori una volta salvato il progetto li prende a fatica. Se modifico la struttura del sito tende a prendere tutte le modifiche, ma anche li non sempre.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.