Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: aiuto creazione menù

aiuto creazione menù

Salve sono nuovo di questo forum, avrei una domanda da farvi, da poco tempo ho deciso di crearmi il mio sito personale, ho fatto un po la grafica del sito ma vorrei metterci su un po di animazioncine flash, tipo correi creare il menù dinamico ma mi sono subito fermato perche ho riscontrato un problema, e non riesco ad andare avanti.

in poche parole devo creare un pulsante per andare ad una sezione del sito, e vorrei creare una animazione su que pulsante, cioe ho una barra che vorrei seguisse al memento del click la sezione che ho cliccato, vi posto un immagine,

in pratica vedete il rettangolo bianco glossato, vorre che al momento del clik in graphics adasse su di lui con una animazione.

spero di eesere stato chiaro il piu possibile grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Livello base con i quattro pulsanti, livello superiore con la barra,
    1)Frame 1 barra su home stop() frame
    2)Frame 5 barra su graphics stop()
    3)Frame 10 barra su web stop()
    4)frame 15 barra su contact stop()
    Interpolazione movimente fra le tre frazioni. Nomi istanza dei pulsanti, home_btn, graphics_btn, web_btn, contact_btn.
    un terzo livello per incollare il
    codice:
    stop()
    home_btn.onPress = function()
    {
    	onEnterFrame=function()
    	{
    	if(_currentframe>1)
    	{
    		prevFrame()
    	}
    }
    }
    graphics_btn.onPress = function()
    {
    	onEnterFrame=function()
    	{
    	if(_currentframe<5)
    	{
    		play()
    	}else if(_currentframe>5)
    	{
    	prevFrame()
    	}
    }
    }
    web_btn.onPress = function()
    {
    	onEnterFrame=function()
    	{
    	if(_currentframe<10)
    	{
    		play()
    	}else if(_currentframe>10)
    	{
    	prevFrame()
    	}
    }
    }
    contact_btn.onPress = function()
    {
    	onEnterFrame=function()
    	{
    	if(_currentframe<15)
    	{
    		play()
    	}else if(_currentframe>15)
    	{
    	prevFrame()
    	}
    }
    }

ok grazie della spiegazione ora provo, anche se non capisco cosa vuoi dire con livello base e livello superiore

Utente di HTML.it
    Flash gestisce i livelli o (layer) simili a photoshop, premendo nell'iconcina a forma di paginetta apri un nuovo livello, quindi nel livello più basso metti i pulsanti, nel livello 2 metti la barra, ed un terzo livello lo apri per contenere il codice.

ok ti ringrazio mi sei stato utilissimo.

ma i frame di cui partli, 1-5-10-15 da dove li devo mettere dai punsanti?

Utente di HTML.it
    Allora abbiamo detto nel livello base metti i pulsanti, apri un secondo livello e metti la barra, inizi mettendo la barra su pulsante home, quindi frame 1 barra sul pulsante home e metti lo stop() sul fotogramma 1 , poi metti un fotogramma chiave sul frame 5 ci metti uno stop() e trascini la barra sul pulsante graphics, poi metti un fotogramma chiave sul frame 10 metti uno stop() e trascini la barra sul pulsante web, la stessa cosa per il quarto sul frame 15, ora crei tra una frazione e l'altra le interpolazioni movimento, se lavori con una versione flash sino a cs3, interpolazione classica dalla cs4 in poi, per fare l'interpolazione clicchi con il destro tra i frame 1 e 5 e scegli la voce interpolazione movimento o classica , così per tutte le frazioni, infine incolli il codice nel terzo livello.

TI POSTO IL FILE, FACCIO COME DICI MA NON RIESCO, COME FACCIO A FARTI VEDERE IL FILE SWF

Utente di HTML.it
    Ti ho mandato un pvt

ti ringrazio, sei stato davvero cortese e ti sei spiegato benissimo, sei davvero un'ottima persona grazie mille dell'aiuto.

Permessi di invio