Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1

    indiani, cucina e buone maniere

    nell'appartamento sopra il mio abita una famiglia di indiani (madre, padre, figlio che andrà alle elementari, un terzo sui 30anni che c'era già qualche mese prima degli altri..)

    ad esclusione di questo terzo adulto, gli altri non ho idea di che faccia abbiano: vivo in generale molto poco in casa, esco la mattina verso le 8 e rientro in genere dopo cena..

    stasera mentre raccoglievo i panni, sono stata inebriata dai profumi che provenivano dalla loro cucina..
    non potete immaginare..

    ero fortemente tentata dal salire e chiedere cosa stavano preparando, per provare a cucinarlo poi.. (non appena il gas deciderà di uscire e 'farsi accendere'.. - mi capiranno Dru e Para.. -.-' )

    vabè che ormai staran cenando e non è il caso di interromperli.. ma sapete se sia una grande maleducazione scassare prima di cena per queste cose? fossero stati italiani sarei salita, ma.. indiani.. boh.. non so se hanno delle maniere particolari al riguardo.. :master:

    domani riprenderò i normali ritmi, ragion per cui sto pensando di scrivere un biglietto per porgere la domanda e infilarlo nella loro cassetta della posta..
    ma mi pare anche strano.. cioè.. io vorrei sapere cosa e come han cucinato.. e preferisco scambiare 'ste informazioni a voce (anche perchè così almeno farei la loro conoscenza: saran 3-4 mesi che son qui..)

    il profumo è davvero delizioso.. come posso fare?
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  2. #2

    Re: indiani, cucina e buone maniere

    Originariamente inviato da pocca
    nell'appartamento sopra il mio abita una famiglia di indiani (madre, padre, figlio che andrà alle elementari, un terzo sui 30anni che c'era già qualche mese prima degli altri..)

    ad esclusione di questo terzo adulto, gli altri non ho idea di che faccia abbiano: vivo in generale molto poco in casa, esco la mattina verso le 8 e rientro in genere dopo cena..

    stasera mentre raccoglievo i panni, sono stata inebriata dai profumi che provenivano dalla loro cucina..
    non potete immaginare..

    ero fortemente tentata dal salire e chiedere cosa stavano preparando, per provare a cucinarlo poi.. (non appena il gas deciderà di uscire e 'farsi accendere'.. - mi capiranno Dru e Para.. -.-' )

    vabè che ormai staran cenando e non è il caso di interromperli.. ma sapete se sia una grande maleducazione scassare prima di cena per queste cose? fossero stati italiani sarei salita, ma.. indiani.. boh.. non so se hanno delle maniere particolari al riguardo.. :master:

    domani riprenderò i normali ritmi, ragion per cui sto pensando di scrivere un biglietto per porgere la domanda e infilarlo nella loro cassetta della posta..
    ma mi pare anche strano.. cioè.. io vorrei sapere cosa e come han cucinato.. e preferisco scambiare 'ste informazioni a voce (anche perchè così almeno farei la loro conoscenza: saran 3-4 mesi che son qui..)

    il profumo è davvero delizioso.. come posso fare?
    bhe ma la signora Nahasapeemapetilon non la incroci mai per le scale, li puoi approcciarla e chiedere consigli culinari


    p.s. io mi offro volontario per le tue prove
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  3. #3
    è appunto questo il problema..

    in 4 mesi - e lo so giusto perchè me l'ha detto la mia coinquilina e notato una bicicletta da bambino nel corridoio delle cantine- ma potrebbero essere anche di più, non li ho mai incrociati!

    il dottorando 30enne l'ho beccato rarissime volte.. credo non più di 5 da gennaio..

    per questo dicevo che il biglietto mi pare così 'freddo', ma non vedo molte alternative..

    devo iniziare a provare tutte le ricette indiane?

    per fare da cavia, non c'è problema.. se sei in zona.. altrimenti non mi illudere!

    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  4. #4
    Originariamente inviato da pocca
    è appunto questo il problema..

    in 4 mesi - e lo so giusto perchè me l'ha detto la mia coinquilina e notato una bicicletta da bambino nel corridoio delle cantine- ma potrebbero essere anche di più, non li ho mai incrociati!

    il dottorando 30enne l'ho beccato rarissime volte.. credo non più di 5 da gennaio..

    per questo dicevo che il biglietto mi pare così 'freddo', ma non vedo molte alternative..

    devo iniziare a provare tutte le ricette indiane?

    per fare da cavia, non c'è problema.. se sei in zona.. altrimenti non mi illudere!

    dobbiamo studiare un piano...se le rapissimo il figlio?
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  5. #5
    ehm.. e come!?

    ufff!! quel profumo di cucinatoooooooo!!!
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  6. #6
    Originariamente inviato da pocca
    ehm.. e come!?

    ufff!! quel profumo di cucinatoooooooo!!!

    bhe magari non adesso, ma un pomeriggio tipo sabato prossimo la puoi fare una capatina su.
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  7. #7
    ma certo! e dopo una settimana le chiederò: 'scusi.. ma lei, domenica a cena, cosa aveva cucinato di megastrasuperprofumato?'

    considerando che in genere nè per pranzo nè per cena sono solitamente a casa, e chissà quanti altri buoni profumi ho perso finora!

    ho la salivazione accelerata dalle 20..
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  8. #8
    Originariamente inviato da pocca
    il dottorando 30enne l'ho beccato rarissime volte.. credo non più di 5 da gennaio..
    Dov'è che abiti?
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #9
    Originariamente inviato da Davide
    Dov'è che abiti?
    in facoltà o in aula studio.. d'estate sono praticamente obbligata.. se non conosci Pisa e il suo 'bel' caldo umido, non puoi comprendere la vitale importanza dell'aria condizionata nelle aule studio.. ti dico solo che la mattina c'è la fila alle 8 davanti alla porta CHIUSA (apre alle 8.30) per poter prendere i posti..



    la mia coinquilina mi rimprovera in continuazione che la pocca che cucinava almeno tre volte a settimana per una dozzina di persone (e che faceva un esame all'anno) s'è volatilizzata..

    e meno male..

    ma comunque..
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    502
    se maometto no va alla montagna...musica a palla (possibilmente indiana) e attendi con il post it in mano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.