Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [81/08] Quesiti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    [81/08] Quesiti

    Mi ritrovo a fare un test sulla legge 81/2008 ho risposto quasi a tutto ma ci sono dei quesiti a cui per ignoranza non saprei rispondere ed andare a cercare la soluzione mi richiede troppo tempo, qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia?

    Ecco le domande con le risposte da scegliere, di risposte c'è ne sono due in quanto la terza è quella che ho già sbagliato e quindi l'ho esclusa.


    1. Le norme sulla sicurezza del lavoro:
    a. Devono essere rispettate senza possibilità di deroga
    b. Possono essere derogate d'intesa fra il datore di lavoro e il lavoratore

    2. Quali sono i principi introdotti dal D.Lgs.626/94?
    a. La gestione partecipativa, la valutazione del rischio, il nuovo ruolo del datore di lavoro e lavoratore
    c. La valutazione del rischio, la gestione partecipativa e il nuovo ruolo del RSPP

    3. Polsi e avambracci devono essere appoggiati sul piano lavoro?
    a. Solo saltuariamente
    b. Sì

    4. In caso di verificata violazione di una norma di sicurezza del lavoro, la relativa sanzione viene inflitta:
    a. Sempre
    b. Su istanza del datore di lavoro o del suo Rappresentante

    5. Il lavoratore ha l'obbligo di:
    b. Partecipare, anche a sue spese, alle attività di formazione da lui ritenute necessarie
    c. Prendersi cura della sicurezza sua e degli altri lavoratori con cui opera

    6. Gli addetti alle emergenze devono ricevere formazione specifica?
    a. Sì
    c. No

    7. La violazione di una norma di legge sulla sicurezza del lavoro comporta in genere che al responsabile vengano inflitte dagli Organi pubblici:
    b. Sanzioni penali
    c. Sanzioni disciplinari ()
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2

    Re: [81/08] Quesiti

    Originariamente inviato da carlo2002
    Mi ritrovo a fare un test sulla legge 81/2008 ho risposto quasi a tutto ma ci sono dei quesiti a cui per ignoranza non saprei rispondere ed andare a cercare la soluzione mi richiede troppo tempo, qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia?

    Ecco le domande con le risposte da scegliere, di risposte c'è ne sono due in quanto la terza è quella che ho già sbagliato e quindi l'ho esclusa.


    1. Le norme sulla sicurezza del lavoro:
    a. Devono essere rispettate senza possibilità di deroga


    2. Quali sono i principi introdotti dal D.Lgs.626/94?
    a. La gestione partecipativa, la valutazione del rischio, il nuovo ruolo del datore di lavoro e lavoratore


    3. Polsi e avambracci devono essere appoggiati sul piano lavoro?
    a. Solo saltuariamente
    b. Sì

    4. In caso di verificata violazione di una norma di sicurezza del lavoro, la relativa sanzione viene inflitta:
    a. Sempre


    5. Il lavoratore ha l'obbligo di:

    c. Prendersi cura della sicurezza sua e degli altri lavoratori con cui opera

    6. Gli addetti alle emergenze devono ricevere formazione specifica?
    a. Sì

    7. La violazione di una norma di legge sulla sicurezza del lavoro comporta in genere che al responsabile vengano inflitte dagli Organi pubblici:
    c. Sanzioni disciplinari ()
    Tranne la 3 io risponderei cosi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Wow mitttico, una vita che non ci si sente, ma ti intendi anche di sicurezza del lavoro?

    Probilmente il terzo quesito è formulato male, non è specificato ma credo che intende i lavoratori addeti ai videoterminali, quindi la risposta dovrebbe essere si.

    Mille grazie per l'aiuto
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    la sette può comportare anche ricadute penali, ad esempio in caso di morte del lavoratore, dato che il datore di lavoro è responsabile direttamente della sicurezza
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  5. #5
    Originariamente inviato da chris
    la sette può comportare anche ricadute penali, ad esempio in caso di morte del lavoratore, dato che il datore di lavoro è responsabile direttamente della sicurezza
    Si vero, adesso la responsabilità è passata da civile a penale.
    Io avevo inteso la domanda riferita solamente ai lavoratori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.