Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Tutela codice

Tutela codice

Si può "tutelare" il proprio codice con metodi semplici?
    Cioè... è roba mia... ma questo non frega niente a nessuno. Devo mettere un'applicazione su uno spazio ftp non mio e questo mi infastidisce un po'. L'applicazione gli costa poco perchè è in "affitto" (canone annuale).
    Lasciamo perdere "la legalità" (il contratto scritto etc..).
    Mi preoccupa che "il nipote spippolone del titolare" arriva nel suo spazio, si copia il mio codice e l'anno dopo non mi rinnovano il canone.

Pensavo a due strade:
    1 - offuscare (o compilare??) il codice (i file sono php+html+js)
    2 - tenere un pezzo di programma su un mio server e richiamarlo da quello messo sul suo server

Riguardo alla 1 non ho idea e sono molto confuso.
    Credo sia più facile la strada 2 ma ho paura si perda molto in prestazioni...

Che dite?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

la 1 è decisamente complessa, inattuabile direi...

la 2 invece secondo me è la scelta migliore, però considera che comunque la parte JS e HTML possono copiartela...quella PHP no però

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da DKiller92
    la 1 è decisamente complessa, inattuabile direi...

la 2 invece secondo me è la scelta migliore, però considera che comunque la parte JS e HTML possono copiartela...quella PHP no però
    perchè no? Se hanno l'accesso al loro ftp copiano tutto quello che è presente

(se mette del codice php su un altro server, ok, quello no)
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

ioncube

Ciao,
    io di solito utilizzo ioncube per criptare il mio codice php in modo che sia impossibile apportare modifiche al codice .
    Spero di esserti stato utile ciao.

Re: ioncube

Originariamente inviato da ocelot2
    Ciao,
    io di solito utilizzo ioncube per criptare il mio codice php in modo che sia impossibile apportare modifiche al codice .
    Spero di esserti stato utile ciao.
    -.- Se deve essere leggibile da un server non può essere criptato in modo che non sia possibile decriptarlo non pensi?

Se il server dove lo devi mettere ha il supporto per ioncube o, meglio ancora, Zend, ti consiglio vivamente di criptarlo.

Anche se esistono diversi metodi e siti per decriptare il codice criptato con Ioncube.

Potresti ipotizzare di mettere il database sul tuo server, in modo tale che, è vero che hanno il codice, ma senza database non se ne fanno nulla!!

Tranne se non si vanno a ricreare tutta la struttura del database, studiandosi tutto il codice!

Potresti compilare il codice con lo Zend Compiler o il bcompiler. Nel codice, nella parte iniziale, metti il riferimento ad un file sul tuo sito web. Se il file esiste e contiene una determinata scritta (esempio, il file www.tuosito.it/ziopaperone_contratto.txt contiene "OK"), allora prosegui con lo script...altrimenti avvisi di rinnovare il contratto

A me viene in mente una cosa simile...se poi non hai i soldi per lo zend compiler o ioncube (che costano,e pure molto), ci siano alternative come bcompiler ma mi pare abbiano bisogno di essere prima installate come estensioni lato server. ioncube invece usa delle sue particolari librerie che si porta dietro
    ~Wakka~

Utente di HTML.it L'avatar di hyde82
    visto che il software è noleggiato...."basta uno script a tempo".....e risparmi sia compilare PHP per bcompiler,sia soldi per ioncube e zend guard....

Originariamente inviato da hyde82
    visto che il software è noleggiato...."basta uno script a tempo".....e risparmi sia compilare PHP per bcompiler,sia soldi per ioncube e zend guard....
    ma cosi' basta un minimo di competenza di php e il blocco a tempo si rimuove con estrema facilita'. Per questo si cripta. Molti prodotti commerciali che vengono distribuiti in Trial adottano un sistema come quello da te suggerito ma sono compilati
    ~Wakka~

Originariamente inviato da Wakka
    Potresti compilare il codice con lo Zend Compiler o il bcompiler. Nel codice, nella parte iniziale, metti il riferimento ad un file sul tuo sito web. Se il file esiste e contiene una determinata scritta (esempio, il file www.tuosito.it/ziopaperone_contratto.txt contiene "OK"), allora prosegui con lo script...altrimenti avvisi di rinnovare il contratto
    Non ho capito il perchè della compilazione (scusa ma non ho mai fatto test del genere).
    Cioè ... sembra buona l'idea di leggere "ok" sul mio server... Ma allora perchè non metterci una parte del "motore" dello script?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio