PDA

Visualizza la versione completa : stufo di pagare telecom

enrico.marconi
30-08-2010, 15:03
spero di essere nella zona giusta

ho una piccola ditta
una centralina isdn
un numero tel e uno fax

ogni bimestre spendo 25 euro di chiamate...
la bolletta è di 180 tra canoni, noleggi ecc...
non ho adsl perche non è coperta la zona.

vorrei trovaer una soluzione...
sono stufo di pagare di canone o cavolate queste cifre, anche perche voglio risparmiare.

mi chiedevo.
ci sono servizi che tengono questi numeri e li gestiscono in altro modo?
piuttosto pagando la deviazione o altro..ma non regalandolo in tasse gov. ecc?

grazie mille

faarbruno
07-09-2010, 18:47
usare la deviazione poi le chiamate in ingresso le paghi tu !!!!

ammesso la valutazione economica che devi fare tu...credo che se la tua zona non è raggiunta da dsl non sia proprio na bella zona quindi prodotti alternativi avrei paura a farli...

la isdn alla fine è uno dei prodotti + affidabili in assoluto almeno la isdn VERA telecom...

cmq potresti portare i tuoi numeri in voip elimini i canoni e ti attivi il trasferimento verso un fisso o un cell....sicuro risparmi una botta di soldi ma se ricevi parecchio non saprei...sicuro poi avresti la possibilità di essere reperibile ovunque a prezzi migliori di un trasferimento telecom !!!

Io ho usato Eutelia per una vita ma dopo tutti sti casotti è un vero rischio...attualmente uso olimontel che qualitativamente sono validi e hanno delle belle tariffe semplici senza scatto e tariffazione su effettivi secondi...

personalmente molti colleghi usano i servizi da tanto e mi hanno convito, sono veloci ma sopratutto AFFIDABILI il servizio è semplice senza fronzoli ma qualitativamente le chiamate sono ottime.... e pure le adsl...anche se a roma le linee bussiness sono quasi sempre decenti... escludendo i prodotti teletu e vodafone vari... :biifu:

enrico.marconi
09-09-2010, 09:12
mi spieghi un attimo come funziona?
un idea di prezzi?

e le due linee e numeri li mantengo?

grazie

faarbruno
09-09-2010, 10:35
allora prima di tutto tu hai una isdn con due numeri geografici giusto ??
quindi hai un numero principale ed uno aggiuntivo...e devi farne la portabilità di entrambi, cosa che non tutti fanno !!!

cmq la migrazione dei numeri ti dovrebbe costare sui 25€ una tantum
poi puoi scegliere di inserire un numero di backup quindi quando il numero voip non è registrato a nessun apparato olimontel ti trasferisce la chiamata direttamente al numero di backup che decidi...questo serve per due motivi se per esempio non hai + adsl non perdi le chiamate o come nel tuo caso a te serve riceverle comodamente su altro numero che sia mobile o fisso non importa solo che chiaramente le chiamate le paghi tu....sempre in base alle tariffe che scegli ma sempre le paghi tu !!! come tutti i trasferimenti....

la cosa comoda e che se ti chiamano sul tuo numero 02xxxx1 sul cellulare ti esce il numero 02xxxx1 e chiaramente se ti chiamano sul numero 02xxxx2 sul cellulare o fisso che sia dove hai attivato il trasferimento uscirà sul display il numero 02xxxx2
ci sono pro e contro ma almeno sai che ti chiamano da quel numero...poi da pannello puoi vedere chi e da dove ti ha chiamato.... :master:

ora le valutazioni economiche spettano a te nel senso che se ricevi un mare di chiamate e le smisti su un cell non so bene la convenienza anche se alla fine ti possono rintracciare ovunque.... :sadico: :sadico:

per il fax hanno un servizio fax server via mail quindi il numero che usi come fax lo puoi usare sempre e non butti via carta...e per inviare vai mail e comodo..

cmq le mie sono indicazioni di massima sul sito www.olimontel.it trovi le info ma la mia comodità e che li chiamo e mi forniscono loro le informazioni le soluzioni....

il tutto cmq risulta ancora + economico se ti metti una adsl e chiaramente non hai costi di telefonate in entrata ricevi tranquillamente...come prima con un fritxbox o ata linksys...

:sadico:

enrico.marconi
09-09-2010, 10:40
grazie mille per la esauriente risposta
ora vado e leggo

cmq sono affidabili questi servizi?
non è che tra 6 mesi non ho piu i miei numeri?

faarbruno
09-09-2010, 10:52
personalmente ritengo di si... li uso da un bel pò ed anche se ci sono operatori + convenienti io preferisco stare tranquillo....entrambi evidentemente usiamo il telefono per lavoro, e per me l'affidabilità e tutto.... :popcorn:

questi di olimontel sono un buon compromesso, c'è chi offre un mare di servizi accessori segreteria centralino virtuale e chi + ne ha + ne metta....poi si perde sulla qualità delle chiamate o su tempi di disservizio intollerabili, poi offrono i servizi a prezzi esorbitanti o chi li svende.....i primi sono fuori mercato almeno per noi comuni mortali, ed i secondi mi fanno paura... :old:

e poi come ti dicevo li ho trovati sempre disponibili li chiamo o meglio gli mando na mail e mi rispondo...ma sopratutto non hai vincoli puoi ritornare in telecom comodamente... :sadico:

Loading