buon pomeriggio,
qualcuno potrebbe dirmi come si indica in un'eswpressione regolare il carattere "?
ho provato ad inserire /",\",("),["], ma continua a darmi errore ..
grazie
buon pomeriggio,
qualcuno potrebbe dirmi come si indica in un'eswpressione regolare il carattere "?
grazie
Nelle regex i caratteri speciali possono essere resi non-speciali (quindi fa il match proprio con quel carattere) usando un backslash. E se la regex la metti in una stringa "letterale" nel sorgente, allora il backslash è a sua volta un carattere speciale, di cui devi fare l'escape con un altro backslash.Originariamente inviato da Mitele
Se vuoi matchare esattamente a.b (a punto b) e non 'a' poi "un qualunque carattere" poi b, la regex è a\.b e se la metti in una stringa literal:
String expr = "a\\.b";
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ma quindi ( curiosità mia per comprendere ) dovrebbe fare
"\\"" per cercare il carattere "?
Con la prima parte cerchi il literal e all'interno il carattere?
Deduco in quanto il semplice \" non ha funzionato...
Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli
"\\"" comunque è sbagliato, perché il doppio backslash fa mettere nella stringa un singolo backslash ma il " seguente non è quotato.Originariamente inviato da @DI3GO@
Ma quindi ( curiosità mia per comprendere ) dovrebbe fare
"\\"" per cercare il carattere "?
Con la prima parte cerchi il literal e all'interno il carattere?
Deduco in quanto il semplice \" non ha funzionato...
String s = "a\"b";
è corretto e nella stringa ci sono 3 caratteri 'a', apice doppio, 'b'. E questo basterebbe perché nelle espressioni regolari un apice doppio non è speciale!
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ho provato a mettere \" nel mio codice , ma non funziona...non so come far capire a java che si tratti del carattere "
codice:regex="^[a-zA-Z([^a-zA-Z])]*width=\"[12345]\d{2}\"\s[h]eight=((\b"\d{2}"\b)|("[12]\d{2}"))[a-zA-Z([^a-zA-Z])]*[^a-zA-Z]$"
Il problema è qui (in rosso):
In pratica così chiudi le virgolette che delimitano la stringa regex.codice:regex="^[a-zA-Z([^a-zA-Z])]*width=\"[12345]\d{2}\"\s[h]eight=((\b"\d{2}"\b)|("[12]\d{2}"))[a-zA-Z([^a-zA-Z])]*[^a-zA-Z]$"
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
scusami mi sono sbagliato a scrivere , io li chiudo cosi' \" ma resta il fatto che non funziona e sinceramente anch'io mi stupisco