Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: quale file x upload

quale file x upload

Saluti a tutti.
    gestionale tipo catalogo di prodotti, ma con particolarità specifiche per l'azienda (usato solo in lan) gli utenti abilitati all'accesso vorrebbero caricare, come allegato ad un record specifico, dei file aggiuntivi: loro hanno chiesto di essere liberi di caricare vari tipi di file: html, doc, xls e, al limite pdf.
    penso che, per evitare pericoli al sito, sia meglio consentire l'upload di solo file pdf oppure si può fare anche con gli altri tipi, prendendo delle opportune misure si sicurezza.

che mi dite?
    grazie giovanni

Con un semplice script puoi controllare l'estensione del file uploadato, e verificare se è presente in un array da te definito:
    Codice PHP:
    <?php

$allowedExtensions 
    = array('html','doc','xls','pdf');

//Queste sono le estensioni accettabili

foreach($_FILES as $file){

if(
    $file['tmp_name']>'') {

if(!
    in_array(end(explode(".",strtolower($file['name']))),$allowedExtensions)){

die(
    $file['name'].": Estensione non supportata.");

//Azione da eseguire se l'estensione non va bene

}

}

}

?>
    Inseriscilo all'inizio della pagina che esegue l'upload, bloccherà i file di estensione non presente nell'array all'inizio.

Ciao

grazie, io mi chiedevo se caricando un file con estensione html o doc o xls che contenga codice php ci siano grossi pericoli per il sito

io comunque dallo script che gestisce l'upload gli farei cambiare nome

Originariamente inviato da givoannifer
    grazie, io mi chiedevo se caricando un file con estensione html o doc o xls che contenga codice php ci siano grossi pericoli per il sito
    No, in teoria non ce ne dovrebbero essere , perchè il motore PHP elabora soltanto le pagine con estensione .php, quindi il codice, ammesso che ci sia, non verrebbe eseguito.

Originariamente inviato da givoannifer
    io comunque dallo script che gestisce l'upload gli farei cambiare nome
    Certo, si può fare: vedi qui: nello script proposto si prevede anche la possibilità di rinominare il file.

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

grazie

Permessi di invio