Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Allineamento immagini all'interno di celle di una tabella

    Buon giorno a tutti,
    che non sono affatto un esperto in materia di HTML vi apparirà chiaro a brevissimo.
    Il sito sul quale lavoro è il seguente: www.instabiliband.it
    Nella sezione foto ho inserito una tabella di n righe e 2 colonne; nella prima colonna ho inserito una foto e nella seconda colonna, in corrispondenza della foto, ho inserito la descrizione (sia la foto che la descrizione sono link che rimandano ad un'altra pagina).
    Quelo che non riesco a fare è centrare la foto rispetto alla cella della tabella!
    Il problema si pone perché ho sia foto di 120x80 pixel che di 60x80 pixel quindi mi sembra più chiaro sistemarle come sopra detto e non allineate tutte a sinistra della cella...
    Ora ho provato con align="center" valign="center" ma mi pare di capire che questi attributi valgano unicamente per il testo.
    Seguendo un consiglio in rete ho provato anche con style="float: center" ma niente...
    Non è che la cella si adatta automaticamente al contenuto e non alle dimensioni della cella soprastante?

    PS: Vi chiedo cortesemten una risposta senza tirare in ballo il css anche se la maggiorparte di voi mi dirà che è la via corretta.

    PPS:Vorrei anche che la soluzione fosse valida almeno si aper mozilla che per explorer

    Grazie dell'aiuto e perdonatemi se mi sono dilungato.
    Ciao.
    www.instabiliband.it

  2. #2
    codice:
    img{display:inline;}
    td{text-align:center;}
    Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.


  3. #3
    Accidenti!
    Non riesco proprio!
    Io ho il seguente codice:

    <tr><td>[img]fotoserata.jpg[/img]</td>
    <td><h2>Descrizione</h2>
    </td></tr>

    Come dovrei modificarlo secondo te?

    Grazie dell'aiuto!
    www.instabiliband.it

  4. #4
    Se non ricordo male dovrebbe funzionare così:
    codice:
    <tr><td align="center">[img]fotoserata.jpg[/img]</td>
    <td><h2>Descrizione</h2>
    </td></tr>

  5. #5
    Il codice che ti ho dato io lo devi mettere nel CSS...

    Per quando riguarda quello che ha scritto lollo 10 non serve a niente specificare l'attributo align="center" al td: va applicato agli elementi che ci sono dentro.

    Meglio fare così se non si vuole modificare lo stylesheet:
    codice:
    <tr><td style="text-align:center;">[img]fotoserata.jpg[/img]</td>
    <td><h2>Descrizione</h2>
    </td></tr>
    P.S: Lo conoscete il CSS?
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.


  6. #6
    Io non conosco il css mentre lo conosce l'amico che mi ha creato la struttura del sito.
    Ora vorrei aggiornare il sito senza doverlo disturbare ogni volta; per molte cose sono riuscito ad arrangiarmi (molte operazioni diventato ripetitive) ma questo problema non riesco a risolverlo.
    Nemmeno l'ultimo consiglio ha funzionato...
    A questo punto mi chiedo se c'è una impostazione fatta dal mio amico a livello css che non mi permette di effettuare modifiche come quella che sto tentando di effettuare...
    www.instabiliband.it

  7. #7
    Ecco la soluzione:
    apri il file main.css e vai alla riga 57:
    codice:
    	#left img { float: left; margin: 5px 20px 2px 0; padding: 3px; border: 1px solid #ccc; }
    e lo cambi così togliendo il float
    codice:
    	#left img { margin: 5px 20px 2px 0; padding: 3px; border: 1px solid #ccc; }
    Nella tabella delle immagini come aveva detto furbostandby metti al posto di <td>
    codice:
    <td style="text-align:center;">

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.