Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Allineamento immagini all'interno di celle di una tabella

    Buon giorno a tutti,
    che non sono affatto un esperto in materia di HTML vi apparirà chiaro a brevissimo.
    Il sito sul quale lavoro è il seguente: www.instabiliband.it
    Nella sezione foto ho inserito una tabella di n righe e 2 colonne; nella prima colonna ho inserito una foto e nella seconda colonna, in corrispondenza della foto, ho inserito la descrizione (sia la foto che la descrizione sono link che rimandano ad un'altra pagina).
    Quelo che non riesco a fare è centrare la foto rispetto alla cella della tabella!
    Il problema si pone perché ho sia foto di 120x80 pixel che di 60x80 pixel quindi mi sembra più chiaro sistemarle come sopra detto e non allineate tutte a sinistra della cella...
    Ora ho provato con align="center" valign="center" ma mi pare di capire che questi attributi valgano unicamente per il testo.
    Seguendo un consiglio in rete ho provato anche con style="float: center" ma niente...
    Non è che la cella si adatta automaticamente al contenuto e non alle dimensioni della cella soprastante?

    PS: Vi chiedo cortesemten una risposta senza tirare in ballo il css anche se la maggiorparte di voi mi dirà che è la via corretta.

    PPS:Vorrei anche che la soluzione fosse valida almeno si aper mozilla che per explorer

    Grazie dell'aiuto e perdonatemi se mi sono dilungato.
    Ciao.
    www.instabiliband.it

  2. #2
    codice:
    img{display:inline;}
    td{text-align:center;}
    Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.


  3. #3
    Accidenti!
    Non riesco proprio!
    Io ho il seguente codice:

    <tr><td>[img]fotoserata.jpg[/img]</td>
    <td><h2>Descrizione</h2>
    </td></tr>

    Come dovrei modificarlo secondo te?

    Grazie dell'aiuto!
    www.instabiliband.it

  4. #4
    Se non ricordo male dovrebbe funzionare così:
    codice: