Salve,
qualcuno mi sa linkare qualche guida sull'utilizzo degli sprites in c#? In particolare sto usando .NET Compact Framework, ovvero la versione per dispositivi mobile, ma credo che non cambi molto.
Per il momento ho capito che si deve agire seguendo i seguenti passi:
1) Dichiarare ed inizializzare un oggetto di tipo PresentParameters
2) Impostare alcune property dell'oggetto appena inizializzato (per esempio SwapEffect e PresentFlag, che però non so a cosa servono...)
3) Dichiarare ed inizializzare un oggetto di tipo Device, al cui costruttore andranno passati alcuni parametri (di cui non conosco il significato), tra cui anche l'oggetto PresentParameters del punto 1
4) Dichiarare ed inizializzare un oggetto di tipo Sprite, al cui costruttore andrà passato l'oggetto Device del punto 3
5) Creare un oggetto Texture e caricarci la bitmap che si vuole renderizzare
6) Chiamare i metodi BeginScene e Clear dell'oggetto Device
7) Chiamare il metodo Begin dell'oggetto Sprite
8) Finalmente usare il metodo Draw dell'oggetto Sprite per disegnare il/i bitmap...
Ora, apparte la complessità della procedura, i cui passaggi per lo più non so a cosa servono, non sono riuscito a capire come fare per renderizzare in seguenza più sprite, ne' come fare per spostarne uno sullo schermo. Come faccio a sostituire il bitmap appena disegnato con quello successivo che mi serve per realizzare l'animazione?
Grazie a tutti.
Ciao

Rispondi quotando