Ciao a tutti
![]()
Io vorrei amminitrsre il database Sql Server 2008 express dalla finestra "Esplora server" di Visual StudioTeam System 2008; in modo tale da poter creare da remoto nuovi data base, tabelle etc. direttamente dall'interfaccia di VS2008.
praticamente è quello che farei se acquisto un Hosting con servizio di database da un provider come aruba, register etc. ma solo che io il server con questi servizi ce li ho su un server in LAN e me lo gestisco come voglio senza acquistare nulla.
Ho un server ed un client in LAN con le seguenti configurazioni
Server (IBM 335 Dual Xeon)
- Windows Server 2003 R2 Std
- Symantec Endpoint Protection Manager Antivirus
- IIS
- Sql Server 2008 Express
- NOME: wserver
- IP: 192.168.2.2
Client (Workstatio Supermicro Dual Xeon Quad Raid5)
- Windows XP Professional
- Norton internet security 2010
- Visual Stuidio Team Sysstem 2008
- NOME: ws
- IP: 192.168.2.4
Sull'Istanza MSSQLEXPRESS del Database sul server ho attivato il Servizio SQL Broswer ed il protocollo TCP/IP;
In SQL Server Management Studio Express, sempre sul server, ho abilitato l'autenticazione Windows + SQL Server e la ricezione di connessioni da remoto;
Ho provveduto da client a fare il comando Dos: "telnet 192.168.2.2 1084" e mi compare una shell tutta nera, sembrerebbe segno che si collega dal client. (1084 è la porta che il server mi ha attribuito dinamicamente)
Ora, dal client, dalla finestra Esplora Server di VS2008 faccio: Tasto Dx su Server di Esplora Server --> Aggiungi Server, e dalla finestra scrivo il nome del server e utente e password di windows 2003 Server; ed il server WSERVER viene puntualmente trovato ed aggiunto all'elenco dei server disponibili; dove già è presente un database SQL Server 2005 Express locale che funziona.
a questo punto si verifica il problema, perchè quando io vado a fare Tasto Dx su Connessione dati --> Crea nuovo database Sql Server, e dalla finestra che segue scelgo il database remoto WSERVER\SQLEXPRESS, inserisco il nome di database "Prova", confermo con OK il sistema mi restituisce l'errore:
"Impossibile eseguire l'accesso. L'accesso proviene da un dominio non Trusted e non puo essere utilizzato con l'autenticazione windows"![]()
Sono un po di nottiinsonni che tento di risolvere il problema![]()
sento di esserci quasi ma non riesco a sbloccare la situazione.
Cosa debbo configurare o impostare sul Sql Server 2008 Express per consentire l'amministrazione da remoto con VS2008?
l'immagine Vs2008.jpeg della schermata di VS2008 con l'errore è reperibile dal seguente link: http://mio.discoremoto.alice.it/hdsf/
In attesa Vi saluto
Grazie

Ciao a tutti
Rispondi quotando