Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio implementazione servizio

Devo implementare un servizio in Java (non necessariamente un web service) che deve interoperare con un database, e comunicare con tecnologie eterogenee.

Come mi consigliate di implementarlo???

Applicazione Java standard??? (in questo caso dovrei configurare a mano un ORM)
    Java EE con JBoss???

Il framework che mi garantisce la comunicazione l'ho già trovato.

Thanks in advance

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Ciao.

Dipende tanto dallo scopo dell'applicazione.
    Se deve essere un'applicazione distribuita, quindi centralizzata e poi distribuita tramite applicazioni locali, oppure se deve essere un'applicazione locale che comunica con un sistema di store centrale.

Nel primo caso creerei un'applicazione con Servlet ( JBOSS o TOMCAT ) e poi creerei le interfacce per gli applicativi ( WebService ) di qualsiasi tipo in quanto puoi scrivere poi il cliente con qualsiasi linguaggio che implementi i web services.

Nel secondo ogni singolo client si collega direttamente alla risorsa in comune, ma questo potrebbe diventare più oneroso per il sistema centrale se non gestito correttamente e soprattutto in casi di picco di lavoro o richieste...
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

mi trovo nel primo caso: il servizio è centralizzato e viene acceduto in maniera distribuita da diverse applicazioni...

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Originariamente inviato da oliver85
    mi trovo nel primo caso: il servizio è centralizzato e viene acceduto in maniera distribuita da diverse applicazioni...
    Allora se vuoi fare un lavoro fatto bene dovresti prevedere due tipi di accesso e utilizzo.

Il primo tramite un'applicazione CLIENT, sviluppata come vuoi, dal C al PEARL a RUBY a JAVA stesso tanto comunicano con i Web Services e se ti interessano le nuove tecnologie di consiglio di utilizzare un sistema abbastanza noto sviluppato da un mio amico universitario che mette in comunicazione due sistemi in modo molto trasparente, si chiama Jolie.

Il secondo che anche nel web sia disponibile l'applicazione tramite un'application scritta in questo caso in java e JSP permettendo ai tuoi utenti di poter utilizzare l'applicazione sia con il client che tramite web qualora siano altrove e non abbiamo a disposizione il client.

Ultimo, maximo sviluppo.
    Il client lavori in offline, quindi possa preparare eventualmente i dati anche in assenza di linea o solo su richiesta dell'utente accedere alla rete e mandare i dati eventualmente da salvare o richiedere le risorse da gestire.

E' impegnativo, lungo e molto dispendioso in termini di tempi di sviluppo ma ti permettono di avere un'applicazione completa e utilizzabile da ovunque.
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Permessi di invio