Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[JAVA] Salvataggio dati in xml

Ciao
    penso di usare un file xml per tenere delle informazioni provenienti da un db. Il mio dubbio è il seguente: se ho il file xml di (per esempio) 50 mb e aggiungo un tag all'interno del file sono costretto a salvare tutto il file oppure posso salvare solo il nuovo tag che cambia? (Se si potesse salvare solo i tag aggiunti oppure quelli che cambiano sarebbe molto più performante)

La libreria che uso è dom4j tuttavia sono aperto ad altre soluzioni

Grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Java ha un forum dedicato.

Ad ogni modo, per qualunque file di qualunque tipo, quando vengono apportate delle modifiche, il salvataggio coinvolge ovviamente tutto il file: il file è una singola entità, quando viene salvato viene scritto tutto.

Ad ogni modo, non è un problema del quale tu ti debba preoccupare così a fondo: si arrangiano le librerie a fare tutto il lavoro... quello che è richiesto a te è di aggiornare solo il nodo che ti interessa.

Sposto nel forum Java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT
    Java ha un forum dedicato.

Ad ogni modo, per qualunque file di qualunque tipo, quando vengono apportate delle modifiche, il salvataggio coinvolge ovviamente tutto il file: il file è una singola entità, quando viene salvato viene scritto tutto.

Ad ogni modo, non è un problema del quale tu ti debba preoccupare così a fondo: si arrangiano le librerie a fare tutto il lavoro... quello che è richiesto a te è di aggiornare solo il nodo che ti interessa.

Sposto nel forum Java.

Ciao.
    Temevo fosse così... Bisogna vedere se le librerie riescono a "barare" e a salvare grossi quantitativi di dati in un tempo ragionevole

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@

Re: Re: Moderazione

Originariamente inviato da amancalion
    Temevo fosse così... Bisogna vedere se le librerie riescono a "barare" e a salvare grossi quantitativi di dati in un tempo ragionevole
    Tendenzialmente si.
    Infatti solitamente sono sviluppate con algoritmi di complessità complutazionale molto basse, potrebbero creare qualche latenza nell'esecuzione, ma a meno di qualche errore in runtime non si dovrebbe bloccare o arrecare danni rilevanti.
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

CArica il file in una struttura in memoria, che magari comprimi con algoritmi vari, e poi, lo salvi su disco.
    Così sei sicuro della velocità, e di modificare solo le parti che ti interessano, però vuol dire utilizzare 50 MB di RAM che sono un po' tanti.
    Comunque sta cosa che le librerie gesticono molto bene, mi sembra un po' una cavolata

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Comunque sta cosa che le librerie gesticono molto bene, mi sembra un po' una cavolata
    Tendenzialmente sì.
    Ovvio dipende da chi ha sviluppato la libreria....
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Permessi di invio