Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    A Parigi un ladro su 5 è rumeno

    http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=144629
    Il rimpatrio dei rom espulsi dalla Francia "non è una soluzione". Bucarest insiste e per bocca del ministro degli Esteri Teodor Baconschi auspica un dialogo bilaterale e a livello Ue sul dossier nomadi. Ma Parigi, che invia il ministro dell'Immigrazione Eric Besson a Bruxelles, insiste. E prepara anzi un nuovo giro di vite.

    Più rigore
    Rimpatriare gli stranieri per furto recidivo o accattonaggio: questo il senso di un emendamento legislativo del governo Fillon. Il ministro dell'Immigrazione Besson spiega che gli espatriati europei non godono di una libertà di soggiorno senza limiti all'interno dell'Ue. "Il nostro diritto -prosegue- riconosce gli stranieri solo in base alla loro nazionalità. I rom non sono considerati in quanto tali, ma come espatriati del Paese di cui hanno la nazionalità".

    "Dobbiamo allargare le possibilita per emettere un ordine di espulsione (per le persone) che pongono una minaccia all'ordine pubblico con furti ripetuti e coloro che chiedono l'elemosina in modo aggressivo", dice Besson.

    Fonte rumeno
    Il ministro dell'Interno Brice Hortefeux apre un altra linea di frattura con Bucarest: "A Parigi - dice - un ladro su 5 è Rumeno". E snocciola i numeri: gli atti delinquenza compiuti da Rumeni sono aumentati del 259 % in 18 mesi, ecco perché lo smantellamento dei campi nomadi abusivi.

    "Non è questione di stigmatizzare questo o quel popolo (...) ma neppure di chiudere gli occhi sulla realtà", ha aggiunto Hortefeux ricordando "le donne, gli uomini, i bambini che passano intere giornate a mendicare in condizioni deplorevoli per portare il loro guadagno a un caporale che resta al riparo".

    Si muove l'Europa
    La Commissione europea però chiede chiarimenti sul piano di rimpatri di rom messo in atto dal governo di Parigi e ad ore è previsto un vertice a Bruxelles. Spetterà ai ministri dell'Immigrazione, Eric Besson, e al titolare degli Affari europei, Pierre Lellouche, spiegare nel dettaglio il piano di espulsioni all'eurocommissario alla Giustizia Viviane Reding e alla responsabile per gli Affari interni dell'esecutivo Ue, Cecilia Malmstrom.

    Mal di pancia nel centrodestra francese
    Il ministro degli Esteri, Bernard Kouchner ha rivelato di essere stato vicino a rassegnare le dimissioni a seguito delle polemiche. Salvo poi ripensarci nella convinzione che "bisogna assolutamente occuparsene molto di piu'" e il piano di Sarkozy ha avuto il merito di riportare all'attenzione dei Ventisette il tema.
    a parte che mi sfugge l'uso di rom e rumeno come se fosse un sinonimo

    a voi non sembra un po'... esagerata la parte riportata in neretto?

    1 si 5 è tanto, considerato che sono ovviamente in minoranza...

  2. #2
    secondo me è plausibile.

    Se l'intera feccia delinquenziale di una nazione emigra in blocco, è molto probabile che dove va innalzi mostruosamente la percentuale di delinquenti fra i propri connazionali.

    E' come si prendi un carcere di Milano, lo svuoti, e li sposti tutti in un singolo quartiere di Roma. E' chiaro che a Roma ci sarà a quel punto un tasso di delinquenti mostruoso, "tutti di origine milanese".

    Il problema non è l'immigrazione in quanto tale, ma la qualità delle persone che entrano.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3

    Re: A Parigi un ladro su 5 è rumeno

    Originariamente inviato da lnessuno
    http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=144629


    a parte che mi sfugge l'uso di rom e rumeno come se fosse un sinonimo

    a voi non sembra un po'... esagerata la parte riportata in neretto?

    1 si 5 è tanto, considerato che sono ovviamente in minoranza...
    numeri a parte e doveroso punire solo i colpevoli, non tutti indiscriminatamente
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    secondo me è plausibile.

    Se l'intera feccia delinquenziale di una nazione emigra in blocco, è molto probabile che dove va innalzi mostruosamente la percentuale di delinquenti fra i propri connazionali.

    E' come si prendi un carcere di Milano, lo svuoti, e li sposti tutti in un singolo quartiere di Roma. E' chiaro che a Roma ci sarà a quel punto un tasso di delinquenti mostruoso, "tutti di origine milanese".

    Il problema non è l'immigrazione in quanto tale, ma la qualità delle persone che entrano.
    bisogna aggiungerci anche un altro dettaglio. Il trattato shengen, come tutti i trattati di libero scambio di merci e persone, andava attuato su paesi economicamente compatibili per evitare le emigrazioni in massa. Ovvero andava bene per l'europa a 15, ma non a 25. Il fatto che nell'europa a 25 esistono due europe a due velocità è innegabile. Questi due blocchi vanno trattati in maniera diversa altrimenti il sistema degenera, ed è proprio quello che sta succedendo. Io mi auguro che in seguito a ciò che sta facendo la francia la questione venga portata all'attenzione della UE e vengano definite regole più restrittive sull'immigrazione.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: Re: A Parigi un ladro su 5 è rumeno

    Originariamente inviato da Goo21
    numeri a parte e doveroso punire solo i colpevoli, non tutti indiscriminatamente
    cioè per te il rimpatrio è una punizione? gli pagano il biglietto aereo per casa loro, gli danno 300€ e per te questa gente è stata punita?

  6. #6
    Non sono affatto esagerati. Nei precedenti 18 mesi c'era stato un furto da parte di un rumeno, negli ultimi 18 mesi sono stati quasi tre (l'ultimo non è stato ancora condannato). Quasi il 300% in più!









    Numeri...

  7. #7

    Re: Re: Re: A Parigi un ladro su 5 è rumeno

    Originariamente inviato da kuarl
    cioè per te il rimpatrio è una punizione? gli pagano il biglietto aereo per casa loro, gli danno 300€ e per te questa gente è stata punita?
    perchè 300 euro ed il biglietto aereo valgono quanto la libertà di stare dove si vuole?...azz...non pensavo che la libertà valesse così poco...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: Re: Re: Re: A Parigi un ladro su 5 è rumeno

    Originariamente inviato da Goo21
    perchè 300 euro ed il biglietto aereo valgono quanto la libertà di stare dove si vuole?...azz...non pensavo che la libertà valesse così poco...
    ah quindi gli è stata tolta questa libertà? poi eh, il concetto di base è un altro. Degrado e microcriminalità sono un costo per i governi ospitanti, quindi vale sempre il solito discorso in cui le libertà personali finiscono quando iniziano quelle degli altri. Se vuoi fare il parassita fallo a casa tua, se vieni in casa mia il minimo è che non devo pulire dove sporchi te.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: A Parigi un ladro su 5 è rumeno

    Originariamente inviato da kuarl
    ah quindi gli è stata tolta questa libertà? poi eh, il concetto di base è un altro. Degrado e microcriminalità sono un costo per i governi ospitanti, quindi vale sempre il solito discorso in cui le libertà personali finiscono quando iniziano quelle degli altri. Se vuoi fare il parassita fallo a casa tua, se vieni in casa mia il minimo è che non devo pulire dove sporchi te.
    sono cittadini europei,fanno parte dell'ue e possono andare dove gli pare

    per il resto vale sempre il mio primo post
    Originariamente inviato da Goo21
    numeri a parte è doveroso punire solo i colpevoli, non tutti indiscriminatamente
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    in Inghilterra dieci ladri su dieci sono ladri.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.