Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Prima connessione Alice Adsl

    Ciao a tutti,
    Un'informazione.
    Io sono appena passato da TeleTu ad Alice, non come rientro, bensì come nuova utenza. Stamattina il tecnico ha consegnato il modem (Alice gate 2 + Voip) ed ha attivato in centrale il nuovo numero.
    Per quanto riguarda la fonia, nessun problema.
    L'adsl, invece, non funziona.
    Ho collegato il modem esattamente dove prima c'era quello vecchio di TeleTu (e prima ancora Alice), solo che non riesce ad allinearsi.
    Secondo il problema è dovuto alla centrale oppure alla mia linea?

    Grazie
    Max

  2. #2
    collegati all'ALICE Gate 2 all'indirizzo http://192.168.1.1 e vedi cosa ti segnala riguardo l'ADSL

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Mi dice che non si collega
    Dopo svariati tentativi (e una segnalazione a Telecom) ho portato il router al piano sotto dove c'è il telefono e da li si collega.
    Mi chiedo se sia possibile che su una presa sia rimasta l'adsl di TeleTu e sulla principale quella di Telecom

  4. #4
    Originariamente inviato da coccisbillo
    Mi dice che non si collega
    Dopo svariati tentativi (e una segnalazione a Telecom) ho portato il router al piano sotto dove c'è il telefono e da li si collega.
    Mi chiedo se sia possibile che su una presa sia rimasta l'adsl di TeleTu e sulla principale quella di Telecom
    non so che tipo di impianto usi tele Tu, di certo e' che se vuoi che l'adsl funzioni NON deve avere nessuna interruzione o derivazione in caduta tipo tel primario/secondario.

    La coppia entrante non deve avere alcuna interruzione dalla borchia di arrivo in casa all'ingresso del modem. Tutti gli apparecchi VOICE della linea devono essere filtrati. Nessun filtro invece per ADSL.

    Verifica la continuita' della linea oppure tira una coppia di esclusivo uso ADSL dalla borchia al modem.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Grazie per le risposte.
    Io, tra l'altro, non ho fatto altro che sostituire il modem vecchio con quello di Alice aspettandomi che funzionasse anche quest'ultimo. Filtri e quant'altro sono al loro posto. Evidentemente manca qualcosa o c'è qualche differenza tale per cui Alice non va mentre TeleTu si.
    Non so se questo dato può essere utile alla discussione, ma devo dire che non ho fatto la portabilità del vecchio numero, bensì ho fatto una nuova attivazione, con relativo nuovo numero di telefono.

  6. #6
    Originariamente inviato da coccisbillo
    Grazie per le risposte.
    Io, tra l'altro, non ho fatto altro che sostituire il modem vecchio con quello di Alice aspettandomi che funzionasse anche quest'ultimo. Filtri e quant'altro sono al loro posto. Evidentemente manca qualcosa o c'è qualche differenza tale per cui Alice non va mentre TeleTu si.
    Non so se questo dato può essere utile alla discussione, ma devo dire che non ho fatto la portabilità del vecchio numero, bensì ho fatto una nuova attivazione, con relativo nuovo numero di telefono.
    tieni presente che l'attivazione di alice avviene sempre con un certo numero di giorni di ritardo rispetto alla funzione voice/telefonica. In pratica sono step successivi compiuti da personale diverso. Personale attivato random in omaggio alla globalizzazione e parcelizzazione delle attivita'.

    Ma se da sotto si collega tutto questo discorso non e' valido perche' il problema lo hai in casa tua e ti conviene, se ti e' possibile, tirare una coppia da borchia a modem di esclusivo uso adsl. Sara' un buon investimento te lo posso dire per personale esperienza.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.