Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema con array di stringhe...help

Ciao a tutti ragazzi,

ho un problema, ho un array di nomi di riviste fatto così:

codice:
    array('titolorivistaunotitolorivistauno','titolorivistaduetitolorivistadue','titolorivistatre');
    adesso ho bisogno di "spezzare" e mandare a capo ogni valore di questo array in modo Random e inserirli in un altro array che abbia questa forma:
    codice:
    array('titolorivistaun"\n"otitolorivistauno','titolorivistadu".\n"etitolorivistadue','titolorivistatre')
    perchè mi serve per un grafico da generare con gpgraph e siccome il nome delle riviste sono troppo lunghi a volte fa schifo la visualizzazione e quindi volevo spezzare ogni valore per metterli su due righe ad esempio.

L'array è dinamico perche i dati vengono pescati da un DB.
    Non vi posto il codice perchè mi sono bloccato sul ciclo che scorre l'array.

Non so se mi sono fatto capire, grazie a tutti per l'aiuto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Codice PHP:
    $arr = array('titolorivistaunotitolorivistauno','titolorivistaduetitolorivistadue','titolorivistatre');
    print_r(array_map(create_function('$arg','return substr_replace($arg,"\n",rand(1,strlen($arg)-1),0);'),$arr)); 
    ?

Utente di HTML.it
    Grazie mille per l'idea ,
    però ho un altro problema che array_map restituisce un array, quindi devo salvare per forza quello che restituisce array_map in una variabile dichiarata come array solo che poi la forma dell'array(di cui il contenuto sembra giusto perchè gli "accapo" sembra che ci siano dopo aver applicato array_map") cambia perchè diventa una cosa del genere:

codice:
    Array ( [0] => Array ( [0] => societa geologica tos cana ajajajajajajajja [1] => dsf dsfdas fdfdsf sdfs [2] => sdgfsggf dagfda fg adfgagafadfdf ) )
    però la funzione della libreria che disegna il grafico (jpgraph) vuole l'array in questa forma:

codice:
     Array ( [0] => societa geologica tos cana ajajajajajajajja [1] => dsf dsfdas fdfdsf sdfs [2] => sdgfsggf dagfda fg adfgagafadfdf )
    Come posso risolvere???

Utente di HTML.it
    Scusate ho risolto da solo...ero un pò intrippato ...ho risolto con due cicli froeach!!!

Grazie a tutti!!!

Permessi di invio