PDA

Visualizza la versione completa : Problema connessione socket

XBarboX
31-08-2010, 17:33
Salve,
ho fatto un programma che crea un server tcp socket attivo sulla porta 1000.
Con il mio router ho aperto la porta 1000 sul mio indirizzo ip locale fisso.

Se apro il client in uno dei miei pc connessi nella rete locale tutto funziona benissimo, invece se mando il client a un mio amico e gli dico di connettersi all'indirizzo 188.xxx.xx.xxx:1000 non si connette. Allora mi venuto un dubbio: ma anche il client deve avere le porte aperte? Che io sappia no.
Quale pu essere il problema?

Grazie

LeleFT
31-08-2010, 18:18
A parte il fatto che sia il client che il server devono avere la porta di comunicazione aperta, altre possibiil cause possono essere la presenza di un firewall (sia lato client che lato server) o la presenza di un natting sul server.

Ad ogni modo sono problemi che non hanno a che fare con il forum Programmazione, quanto con il forum "Reti LAN e Wireless" (senza contare che non avresti comunque specificato il linguaggio con cui scritta l'applicazione).

Sposto nel forum "Reti LAN e Wireless".

Ciao. :ciauz:

XBarboX
31-08-2010, 18:54
Non c' un modo per superare questo blocco? Io ad esempio con emule riesco a scaricare, poco, ma riesco a scaricare anche senza aver aperto le porte... come possibile?

p.s. scusa per aver sbagliato sezione

XBarboX
31-08-2010, 19:08
Se ho capito bene basta fare una reverse connection... ma com' possibile? La persona a cui mando il programma se diventa server ha lo stesso bisogno di avere la porta aperta... non ci capisco molto..
Puoi farmi un'esempio?

Loading