Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

accesso sincrono su files

Salve a tutti...

avrei l'esigenza di mettere su apache un file che dovrebbe essere acceduto/modificato da più persone.
    Fin qui nulla che apache già non faccia...

Quello che vorrei sapere se è possibile è autorizzare l'accesso il file SOLAMENTE se non è già in uso da qualche altro utente.

Grazie

Utente di HTML.it
    scusate, ma se autorizzo 1 solo utente ?

cioè se distribuissi ai vari utilizzatori lostesso user per accedere al file... ?
    il primo che si loggherebbe potrebbe bloccare l'accesso del medesimo utente da parte di un altro utilizzatore ? si puo fare ? (spero di essermi spiegato... )

Utente di HTML.it

x marchetto

Io non so se è stato casuale il fatto che marchetto abbia messo quegli articoli (molto interessanti che mi sono letto, grazie) in risposta al mio thread, ma cmq anche leggendo i vari articoli non ho trovato una risposta alla mia domanda...
    ho letto dei file .htaccess , ma non specifica se si puo lockkare un file se è stato aperto da un altro utente... anzi dice proprio che ad ogni accesso viene riletto il file .htaccess e quindi non risolverebbe la mia esigenza di dover far modificare il file ad uno alla volta.. di modo che l'utente successivo che acceda al file abbia sottomano le eventuali modifiche dell'utente precedente..

e magari a volte non si riesce nemmeno a fare bene una ricerca nel forum di eventuali richieste gia risposte, semplicemente perche non si sa bene come spiegarsi.. e magari si ha (ahime) una certa urgenza nel trovare una soluzione che ti costringe a stare ancora davanti al pc alle 23.30.

Cmq grazie a tutti quelli che nei forum partecipano attivamente e danno risposte aiutando (a volte con giustificata noia) persone che hanno problemi simili.

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    insomma nessuno sa dirmi almeno se si puo fare oppure no

Permessi di invio