Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Scadenza notizia

Scadenza notizia

Allora ho un problema con le scadenze delle notizie.

Io metto data 27 agosto di scadenza, giustamente appena scatta la mezzanotte del 26 la notizia non si visualizza più.

Il cliente vuole però che deve selezionare 27 e deve scadere il 27 a mezzanotte. Ho provato a fare che aggiungo un giorno all'effettiva data di scelta, quindi se sceglie 27 io effettivamente salvo 28.
    Il problema sorge quando a fine mese tenta di salvare 32 agosto per esempio.

Come posso far si che sceglie 27 e la notizia viene visualizzata tutto il giorno e scade il 28?

hai gestito in maniera errata le date nel db... e ora ti tocca correggere tutte le date per far ciò che dici te...

devi salvare le date utilizzando i campi "idonei" di mysql oppure devi salvare le date in un campo INT (10) valorizzandolo con il time() di php...

Quando fai la query a mysql richiedendo la data, richiedi la data + 1 giorno, con una query all'incirca così:
    codice:
    SELECT *,DATE_ADD( data, INTERVAL 1 DAY ) AS data1
    FROM  `tabella` 
    WHERE 1

DATE_ADD è una funzione che, come dice il nome decisamente self-explanatory, aggiunge qualcosa ad una data. INTERVAL specifica quel qualcosa, un giorno, 30 giorni, 1 mese ecc.
    Qui la reference completa: http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/...ction_date-add
    ciao, bio.

Scusa, ma perchè non le fai cancellare solo se è il 27 agosto ma alle 23:59 ???

Originariamente inviato da Samleo
    Scusa, ma perchè non le fai cancellare solo se è il 27 agosto ma alle 23:59 ???
    perchè non ho idea di come fare

Cambia il date in datetime, in questo modo avrai nel db qualcosa tipo:

2010-09-01 22:12:45

Se questa news deve scadere giorno 15, giorno 15 compreso, ti basta fare un:

DELETE FROM news WHERE date_scadenza<'2010-09-15 23:50:00'

Così cancella tutte le news con data scadenza inferiore a quella data (ovviamente la data andrà presa dinamicamente).

non posso farlo.
    1- perchè mi toccherebbe cambiare la data a più di 500 record manualmente.
    2- perchè non devo cancellarle le notizie ma solo non farle visualizzare in prima pagina.

penso che userò DATE_ADD

Permessi di invio