Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[c++] connettersi a mysql

Ciao a tutti, dopo svariate ricerche su questo forum e risposte non trovate, volevo chiedervi come posso connetermi/lavorare con mysql usando vc++2010 express.
    La documentazione su mysql.com è inaccesibile, infatti quando clicco sul link della documentazione della versione 5.0 continua ad andare ad una pagina di ricerca .

N.B. Esempi pratici sono molto graditi .

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno/consiglieranno .

ho fatto come c'è scritto su quel sito ma mi escono degli errori assurdi
    codice:
    c:\program files\microsoft visual studio 10.0\vc\include\mysql_com.h(243): error C2146: errore di sintassi: ';' mancante prima dell'identificatore 'fd'
    c:\program files\microsoft visual studio 10.0\vc\include\mysql_com.h(243): error C4430: identificatore di tipo mancante, verrà utilizzato int. Nota: default-int non è più supportato in C++
    c:\program files\microsoft visual studio 10.0\vc\include\mysql_com.h(243): error C4430: identificatore di tipo mancante, verrà utilizzato int. Nota: default-int non è più supportato in C++
    c:\program files\microsoft visual studio 10.0\vc\include\mysql_com.h(427): error C2065: 'SOCKET': identificatore non dichiarato
    c:\program files\microsoft visual studio 10.0\vc\include\mysql_com.h(427): error C2146: errore di sintassi: ')' mancante prima dell'identificatore 's'
    c:\program files\microsoft visual studio 10.0\vc\include\mysql_com.h(428): error C2059: errore di sintassi: ')'
    da quanto ci capisco mi dice che ci sono degli errori sul header di mysql ._.

Che informazioni??? il debuger imi da solo quello...ho aggiunto al linker libmysql.lib

possiedo la versionbe mysql community 5.1 e vc++ 2010 express

Il codice, l'ambiente di sviluppo, e tutto il resto

Ambiente di sviluppo: Visual c++ 2010 express

codice:
    #include <iostream>
    #include <mysql.h>
    using namespace std;
    MYSQL *connection, mysql;
    MYSQL_RES *result;
    MYSQL_ROW row;
    int query_state;

int main() {

connection = mysql_real_connect(&mysql,"localhost","root","password","test",0,0,0);
    if (connection == NULL) {
    cout << mysql_error(&mysql) << endl;
    }
    return 0;

}
    Mysql: mysql comunity edition 5.1

L'ambiente di sviluppo è come nuovo...lo'unica cosa che ho fatto è aggiungere al linker nel'opzione "riga di comando", nelle opzioni aggiuntive libmysql.lib

codice:
    #include <iostream>
    #include <stdafx.h>
    #include <mysql.h>

using namespace std;

MYSQL *connection, mysql;
    MYSQL_RES *result;
    MYSQL_ROW row;

int query_state;

int main() {

connection = mysql_real_connect(&mysql,"localhost","root","password","test",0,0,0);

if (connection == NULL) {

cout << mysql_error(&mysql) << endl;

}

return 0;

}

Comunque hai settatto tutto correttamente ? Linker, include, ecc... ? Hai installato MySQL ecc....?

mysql

Quando crei il progetto devi "checckare" windows socket
    altrimenti non funziona.

p.s.
    tutti gli ambienti di sviluppo sono ostici se non li conosci.

Permessi di invio