Ciao a tutti, innanzi tutto spero di non aver sbagliato sezione e se così fosse chiedo perdono, ma mi sembrava quella più inerente e come seconda cosa premetto che non sono un gran programmatore di siti web, ho sempre perlopiù fatto siti statici più per progetti universitari che per altro.
Un amico mi ha chiesto di sviluppare un sito web, principalmente funzionante da vetrina (è per un'agenzia immobiliare) nel quale inserire le immagini e le descrizioni e qualche informazione.
Fin qui tutto abbastanza semplice, il mio problema nasce nel momento in cui lui vorrebbe modificare di suo le immagini inserite e le descrizioni (causa vendita o rimozione di una casa).
Il fatto è che anche a dargli l'account che utilizzerei io per caricare il sito su un hosting per poter accedere ai file da modificare e relativo account ftp, non mastica molto html e linguaggi simili.
C'è qualche tool aggiuntivo per rendergli semplice le operazioni di modifica? (non dico in drag&drop, ma qualcosa che ci vada in più vicino possibile, senza dover passare a me le immagini e le descrizioni nuove da inserire)
In pratica vorrei sapere se c'è qualcosa per rendergli la vita facile, in modo da assere al 100% autonomo.
Grazie mille per ogni eventuale risposta.