Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

eventi onmouseover e onmouseout

Ciao a tutti,
    con Flash 8 sto creando dei pulsanti per una pagina web, in realtà sono dei movie clip e non dei bottoni.
    ho la scritta HOME: sul frame 1 e sul frame 21 ho il canale alpha al 50%, mentre sul frame 11 è a 0%.
    Sul frame 1 ho uno stop, vorrei far partire il filmato quando ci passi sopra con il mouse, al frame 11 ho un altro stop e il filmato deve ripartire dall'11 al 21 quando il mouse si sposta.
    Ho provato onmouseup, on(rollover) ma non mi funzionano...
    Come posso fare?

Utente di HTML.it
    Prima di tutto ti consiglio di costruire gli stati rollover all'interno del clip filmato e non sulla time line pricipale, poi l'azione per implementare il pulsante è, se scrivi sul pulsante nella vecchia maniera
    codice:
    on(rollOver)
    {
    this.play()
    }
    se scrivi il codice sul frame
    codice:
    home_btn.onRollOver = function()
    {
    this.play()
    }
    Se gli stati dei pulsanti sono più di due bisogna usare la condizione if ovvero "se". tradotto in umano se la testina di riproduzione si trova sul frame 1 fai questo, se si trova sul frame 11 fa questo, se si trova sul frame 21 fai quest'altro.

Ciao,
    grazie per la risposta.

flash01.JPG

Nell'immagine linkata vedi quello che sto facendo, ci sono i tre step del bottone (che non è un button ma è un muvie clip) con il relativo codice a.s.

Mettendo il movie sulla scena principale in parte funziona: quando ci passo soppra con il mouse ottengo quello che voglio, cioè il movie parte e si ferma al frame 6. Quando poi sposto il mouse il movie continua fino al frame 11 e ritorna all'1.

Il problema è che se tolgo il mouse menltre il movie si trova sul frame 4 (o 3, o 5, ecc.) rimane fermo al 6, e questo non va bene. Il frame 6 deve rimanere solo se il mouse è sopra al movie.

Devo perfezionare il movie o sto sbagliando strada?

Utente di HTML.it
    Intendi dire se fai un passaggio veloce del cursore sul bottone? l'animazione diciamo s'inceppa.

Esatto, se passo velocemente sul bottone e tolgo subito il mouse (prima che il movie arrivi al frame 6) il bopttone non torna nel suo 'stato di riposo' perché rimane sul frame 6.
    Per ora ho risolto scrivendo il codice a.s. su tutti i frame dove indico cosa fare sia con onRollOver che con onRollDown. Volevo capire se è la soluzione più indicata o se ci sono altri metodi più semplici.
    Ciao e grazie.

Utente di HTML.it
    Infatti e come ti dicevo riguardo le condizioni if questo codice funziona l'ho testato a patto di fare l'animazione all'interno del clip filmato, che tra l'altro ti servirà se come penso non vuoi fare un unico pulsante ma un menù, non potresti mettere più di un pulsante sulla time line si darebbero fastidio a vicenda.
    codice:
    btnHome.onRollOver = function()
    {
    	if(this._currentframe==1)
    	{this.play()}
    }
    btnHome.onRollOut = function()
    {
    	if(this._currentframe<=6)
    	{this.gotoAndPlay(7)}
    }

Permessi di invio