Buongiorno
ho un grosso problema da risolvere dovrei realizzare una pagina jsp che interroga un web service e non avendolo mai fatto prima non riesco a capire come procedere grazie a chiunque possa essermi di aiuto.
Buongiorno
ho un grosso problema da risolvere dovrei realizzare una pagina jsp che interroga un web service e non avendolo mai fatto prima non riesco a capire come procedere grazie a chiunque possa essermi di aiuto.
Oggi mi sento simpatico:
google: java web service
Se ti senti fortunato potresti finire sulla guida Guida J2EE ospitata qui su html.it.
Se non ti basta torna pure qui, ma magari prima affina le tecniche di ricerca.
Ciao
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
Ti ringrazio per l'indicazione alcune pagine le avevo già consultate però ho un po di confusione in testa poichè ina alcuni casi propongono•
1 Dynamic Invocation Interface (DII)
2 usando lo stub creato a partire dal file WSDL
3 usando il proxy dinamico
in tutte e 3 i casi è necessario che il server su cui viene creata la jsp abbia una versione particolare di tomcat ( poichè il web service risiede su una macchina diversa da quella in cui io devo creare la jsp uqndo importo i pacage non li trova)
inoltre nl caso 2 non riesco a capire cosa è e che come si crea lo stub.
Ti ringrazio se puoi darmi qualche delucidazione