Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza

spostare come prima unità quella cd/dvd

ciao,
    dovrei formattare un pc asus e vorrei far diventare la prima unità di avvio quella cd/dvd per far partire il cd di windows ma, caso strano, non ci riesco, nel senso che entro nel bios con f2 trovo l'unità in questione ma non riesco a farla risalire per poterla assegnare al primo posto;se individuo l'unità cd e e faccio invio mi apre una nuova schermta con "1st device ..." faccio f10 ma nulla non passa al primo posto. si accettano suggerimenti grazie
    maria

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    A volte si cambia l'ordine premendo i tasti + e - del tastierino numerico una volta selezionata l'unità da spostare.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

ciao, grazie per aver risposto.
    in realtà ho provato con questi tasti + e - ma non mi succede nulla in quanto nella schermata dove è possibile usare tali tasti vedo solo l'unità cd/dvd che non me la può spostare all'utlimo posto in quanto è l'unica della lista.
    ciao maria

salve,
    in pratica forse sn riuscita ad impostare l'unita cd/dvd come prima ma mettendo il cd mi compare una schermata nera cn il cursore in alto a sx senza che poi fa nulla.
    come posso fare?? perchè secondo voi il cd non parte??
    grazie maria

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da cerza
    salve,
    in pratica forse sn riuscita ad impostare l'unita cd/dvd come prima ma mettendo il cd mi compare una schermata nera cn il cursore in alto a sx senza che poi fa nulla.
    come posso fare?? perchè secondo voi il cd non parte??
    grazie maria
    Perchè lo hai masterizzato male. È SO quindi file iso , va masterizzato come sta e giace senza aprirlo da apposita funzione del prog. di cui fai uso per masterizzare

ciao in realtà il CD non è stato masterizzato da me, in quanto, mi è stato dato in dotazione all'acquisto del pc; certo, si tratta di CD di ripristino ma credo che il problema non sia questo. grazie per avermi risposto (spero che continuerai a farlo) ciao, maria.

Permessi di invio