Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[vb6] importare ocx/dll

Salve, avrei bisogno di un aiuto riguardo al corretto utilizzo di ocx e dll nei programmi.
    E' possibile importarli direttamente dalla cartella in cui risiede il programma e fornirli col programma o è necessario metterli nella cartella system del S.O.?

Purtoppo ho notato che l'utilizzo di ocx tipo commdlg o comctl32 che stanno nel mio pc tipo in una data versione fanno crashare il programma a chi ha questi ocx in una versione più vecchia o più nuova della mia. Un disagio per chi prova il programma

ho fatto una prova ma il programma non le riconosce quando importate dalla cartella del programma.

che fare? grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    I componenti OCX e DLL non vanno banalmente importati ma devono essere installati e registrati secondo determinate specifiche ed è necessario creare un SETUP per l'installazione di un programma.

Se n'è già parlato più volte. Fa una ricerca...

Comunque questo argomento è OT, perchè non ha alcuna pertinenza con il linguaggio di programmazione, ma riguarda il programma che si chiama installer che viene utilizzato per creare appunto il SETUP.

Utente di HTML.it
    scusa per l'ot, non sapevo dell'installer. Io aggiungo i componenti dal vb6 della lista componenti tramite ctrl+T

grazie farò una ricerca

Permessi di invio