Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Ricerca incrociata tramite tre menù a tendina, con output elenco dei risultati

    Salve,
    ho atteso nella sezione JavaScript una risposta, ma evidentemente non è risolvibile con quel sistema...

    Devo inserire in un sito un motore di ricerca tipo quello proposto in questo sito http://www.favero-milan.com/project_results.php?id=684 con la differenza che ci sono esclusivamente tre menù a tendina e il bottone per avviare la ricerca.
    Il form deve in pratica filtrare i risultati da un elenco (graficamente una tabella di progetti realizzati) lasciando apparire solo quelli della selezione effettuata, filtrando, eventualmente, i risultati della prima ricerca con la selezione del secondo menù e quindi del terzo, visualizzando l'elenco del progetti (filtrato dall'elenco completo) oppure la dicitura "Nessun progetto con le caratteristiche richieste."

    Mi serve innanzitutto sapere come si chiama questo tipo di ricerca, perché tra Google e questo forum non riesco a trovare alcun riferimento per iniziare! E' un motore di ricerca a "tendine incrociate", ma evidentemente ha un nome tecnico che non conosco...

    Trovato lo script, poi avrei bisogno di assistenza poiché sono incompetente in PHP, ho però un sito su Altervista dove testare delle pagine di prova...
    Inoltre, da un frame a parte, una volta entrati in un progetto selezionato dall'elenco creato dal risultato della ricerca, dev'essere possibile ricaricare l'elenco suddetto, già filtrato.

    Attendo speranzoso...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di echoweb
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    419
    Ciao,

    se ho ben capito devi fare dei menu a tendina a cascata?
    Ovvero in base a quello che scegli nel primo combo ti cambiano i contenuti negli altri e così via?


    "Non soffocare la tua ispirazione e la tua immaginazione,
    non diventare lo schiavo del tuo modello"

    Vincent van Gogh

  3. #3
    Sì esattamente...

    Il sito però è realizzato per un committente, e nel frattempo sto proponendo altre soluzioni, come un doppio drop-down menù sempre di questo tipo in Javascript (perché riesco un minimo a gestirlo rispetto al php), con però il secondo menù che è già una lista di risultati, mentre in php puntavo ad avere una tabella "dinamica", opportunamente formattata, con i risultati rispondenti alle voci selezionate...
    Se però ci fosse la possibilità di procedere in php, proporrei questa soluzione... tanto più che quella attualmente preferita dal committente mi piace poco e niente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.