Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Installazione usb modem

    Ciao a tutti!
    avrei bisogno di una mano per installare un piccolo modem usb di marca Manhattan, modello 154109. Sulla confezione c'è scritto compatibile con Linux, io utilizzo Fedora 11; ma quando sono andata a vedere dentro il cd di installazione, non esistono driver per linux...come mi muovo adesso? sto già cercando in rete, ma non riesco a trovare nulla!
    una mano per favoooreee

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se posso darti un consiglio spassionato comprati un modem da attaccare alla porta ethernet o, se hai l'ADSL, un modem-router adsl a 4 porte (sempre ethernet), così puoi anche navigare con fino a 4 pc contemporaneamente, ma, cosa più importante, non hai mai problemi, mentre con gli usb hai sempre grane. Sono soldi (poche decine di euro) ben spesi !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    I driver per Linux normalmente sono inclusi nel kernel stesso.. Questo vuol dire che quando connetti il modem usb Linux dovrebbe automaticamente riconoscere l'hardware e così caricare il modulo che gli corrisponde. Se hai già provato è molto probabile che sia andata così, (ripeto) sempre che la versione del kernel abbia appunto il driver incluso..
    In caso contrario guarda sul sito del prodotto, è molto probabile che ci sia qualche link per il driver..

  4. #4

  5. #5
    modem 56k..

  6. #6
    i driver li ho trovati su un sito, ma ora per verificare se il modem funziona correttamente cosa posso fare? grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Quindi hai installato i driver giusto?
    Inserisci la usb

  8. #8
    si, almeno spero...tramite il comando lsusb ho identificato la stringa:

    Bus 002 Device 002: ID 0572:1321 Conexant Systems (Rockwell), Inc.

    quindi nel sito http://www.linuxant.com/drivers/modemident.php ho trovato i driver con quell'id...ora sto cercando di testarlo, tramite il programma minicom ma il risultato è

    no connection: no dialtone

    Qualche idea?

  9. #9

  10. #10
    nessuno dei due, ho scaricato i driver e ora sto utilizzando il programma minicom per testare il modem, ma mi restituisce l'errore NO DIALTONE.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.