Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    200.000 precari espulsi dalla scuola

    Lungi da me fare il buonista ma mi chiedo, coloro che per vari anni hanno svolto il mestriere del professore, seppur precario, come potranno riciclarsi al di fuori della scuola?

    Siamo di fronte ad una emergenza sociale, ma non mi pare che venga dato il giusto peso al problema.
    Temo che molti di loro abbiano famiglia e non dispongano di altre fonti di reddito!

  2. #2
    Il problema è che per anni la scuola è stata un ammortizzatore sociale per gente che non sa fare nulla...
    Non tutti, ma se i numeri sono questi...

    Manca una vera politica di rilancio della scuola...

    Io farei in modo che ogni scuola possa assumere in proprio i propri docenti, in modo che i migliori vengano contesi. Questo servirebbe a migliorare le nostre scuole.
    Ciao!

  3. #3
    reddito..quando lo prendono.
    Una mia amica deve ancora prendere maggio e giugno, le hanno detto proprio l'altroieri che i soldi non ci sono -.-

  4. #4
    Originariamente inviato da fmortara

    Io farei in modo che ogni scuola possa assumere in proprio i propri docenti, in modo che i migliori vengano contesi. Questo servirebbe a migliorare le nostre scuole.
    In questo paese? Per me le cose peggiorerebbero, lavorerebbero i soliti noti più di adesso.

  5. #5
    Originariamente inviato da fulgeenia
    In questo paese? Per me le cose peggiorerebbero, lavorerebbero i soliti noti più di adesso.
    Lo so... ma se non si comincia mai...
    Diciamo che le scuole dovrebbero essere incentivate in qualche modo a prendere i migliori.
    Ciao!

  6. #6
    e' quello che capita quando il pubblico impiego e' un serbatoio di voti e di scambio...
    e cmq cosi' come nelle aziende private i primi che vengono tagliati sono gli esterni, e subito dopo i precari, non vedo dov'e' lo scandalo... aggiungendo poi il fatto che ci sono sempre meno studenti (l'italia e' il paese europeo con l'eta' media piu' alta...), che caspita bisognerebbe metterli a fare?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Larsen O
    e' quello che capita quando il pubblico impiego e' un serbatoio di voti e di scambio...
    In tutti i paesi di questo mondo è cosi' e cioè nella pubblica amministrazione ci sono 8 dipendenti di quelli che dici tu e 2 che lavorano.
    Forse in paesi più civili questi numeri sono diversi ma ti posso assicurare che entrambe le categorie di lavoratori esistono in tutto il mondo.
    I got the remedy

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da Larsen O
    e' quello che capita quando il pubblico impiego e' un serbatoio di voti e di scambio...
    e cmq cosi' come nelle aziende private i primi che vengono tagliati sono gli esterni, e subito dopo i precari, non vedo dov'e' lo scandalo... aggiungendo poi il fatto che ci sono sempre meno studenti (l'italia e' il paese europeo con l'eta' media piu' alta...), che caspita bisognerebbe metterli a fare?
    sarà anche vero che ci sono meno studenti, ma sul giornale della mia città parlano di tantissime richieste per il tempo pieno non accettate
    per non parlare della quantità di asili privati perché quelli comunali non bastano
    Nope.

  9. #9
    Senza soldi non si va da nessuna parte.
    Nessuno licenzia perchè si diverte a farlo.

    E' il nostro Paese che va sempre più allo sbando economico (e non solo). Finchè ci saranno sprechi che superano doppiano i costi reali che si dovrebbe sostenere... beh... questi sono i risultati.

    Dispiace, ma la baracca prima o poi collassa...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    si ecco, pero' sarebbe in caso che cominciassero a tagliare anche alle anagrafi, uffici comunali... dove vedi branchi di persone alle 9 del mattino a fare colazione al bar di fronte, e poi negli uffici, il deserto durante il resto del giorno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.