Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: nuovo problema

Utente di HTML.it

nuovo problema

buongiorno a tutti

prima di aprire una nuova discussione ho data una spulciata nel forum ma non ho trovato niente di simile.
    al lavoro avevo un abbonamento flat con infostrada (con router netgear DG834 di mia proprietà) che ho deciso di cambiare con tiscali.
    nel nuovo abbonamento è compreso un router thomson speedtouch wi-fi.
    prima di andare in ferie ho prestato il mio netgear a mia sorella che ha navigato regolarmente da casa sua con un nuovo abbonamento tiscali fresco fresco di migrazione da alice.
    al mio ritorno, ho rimontato il router al suo posto (ovvero da me) ed ho navigato senza alcun problema.
    tutto questo è accaduto (le ferie, il router prestato) mentre io migravo da infostrada a tiscali.

il problema è questo: quando tiscali mi ha inviato la username e la password per utilizzare il mio abbonamento sono entrato nella pagina di configurazione del router pensando di dover modificare i dati di accesso da infostrada a tiscali ed invece il router era configurato con i dati dell'account tiscali di mia sorella. quindi deduco che dal rientro dalle ferie al momento di scoprire questo ho navigato (regolarmente) con l'account di mia sorella. ok. cambio i dati dell'account: da quelli di mia sorella a quelli per il MIO nuovo abbonamento tiscali. risultato: NON SI NAVIGA PIU!!.

ho rivoltato il router come un calzino, non ci sono firewall (se non quello del router che non ha nessuna regola inserita e quindi va per default), la connessione c'è (13M down/900K up) e l'operatore tiscali mi ha consigliato di provare un altro router.

nel pomeriggio farò questa prova. se intanto avete qualche dritta ci risentiamo stasera quando tornerò a casa.

grazie anticipate

Utente di HTML.it
    ehi piano con tutte queste dritte...

nel pomeriggio volevo fare la prova ma: MAGIA!! tutto funzionava perfettamente! allora cos'è stato? un disservizio dell'ISP? mah...
    comunque se squadra che vince non si tocca io lascio tutto cosi e domattina speriamo che tutto funzioni...

saluti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    le user e le password servono ad oggi molto poco visto che le connessioni adsl sono dedicate, quindi non è strano che il tutto funzionasse con user e password diverse..

Utente di HTML.it
    ciao e grazie per i consigli

ok, capito.
    però perchè dal momento che ho inserito user e passw corrette non si naviga più o si va lentissimi? per leggere questo tuo consiglio e per risponderti ci ho messo 15 minuti...

Originariamente inviato da braxgno
    ciao e grazie per i consigli

ok, capito.
    però perchè dal momento che ho inserito user e passw corrette non si naviga più o si va lentissimi? per leggere questo tuo consiglio e per risponderti ci ho messo 15 minuti...
    verifica il protocollo usato se PPPoE o PPPoA ed eventualmente cambialo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    già controllato, era ok. altro?

Originariamente inviato da braxgno
    già controllato, era ok. altro?
    Un malware che utilizza il tuo pc come server di posta spam... o altro.

Prova a rimettere il tuo netgear e vedi come navighi con quello.

Confermo pure quanto detto da fivendra. L'ADSL viene in generale riconosciuta come si suol dire "alla borchia" e non da username e password.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ragazzi scusatemi ma forse non sono stato chiaro con il racconto:
    tutto cominciò nella primavera del '29 con l'inizio della grande recessione americana... scherzo...

serio
    dopo averlo prestato, il mio netgear è tornato al suo posto il 23 agosto e fino al 27 (quando tiscali mi ha fornito la user e passw del MIO abbonamento) ho navigato regolarmente con la user/passw di mia sorella memorizzate sul mio netgear.
    quindi dal 23 al 27 ho navigato con user e passw di un altro, ok?

il 27, una volta in possesso delle mie user e passw, le ho inserite (entrando in 192.168.0.1 e modificando le impostazioni di base nel netgear). ovviamente solo in quel momento mi sono accorto che le user/passw erano di un altro.

comunque, dal momento in cui ho inserito le mie user/passw non ho navigato più di mattina (dalle 8.30 alle 13) mentre di pomeriggio (dalle 14.30 in poi) tutto funzionava, ovviamente senza apportare alcuna modifica. BOH!!!

nelle innumerevoli telefonate ma al callcenter di tiscali mi facevano eseguire il comando:

tracert 213.205.32.70

che al punto 1 rispondeva: richiesta scaduta. mi hanno spiegato che al punto 1 il sistema avrebbe dovuto fornire l'indirizzo del gateway (il mio netgear) e che nel mio caso non navigavo per quel motivo (richiesta scaduta al punto 1).

ma allora come era possibile che riuscivo a navigare nel pomeriggio? tracert continuava a rispondere richiesta scaduta al punto 1 anche nel momento in cui navigavo regolarmente.

l'unica cosa che ho notato è che prima del 27 agosto quando con xp si va in connessioni di rete compariva una schermata con 3 icone: la prima era "gateway internet" e poi sotto "lan o internet ad alta velocità" (rete locale lan e conn reti senza fili): ebbene ora l'icona gateway internet non c'è più.

forse vi ho stancato con i miei problemini ma per il momento ho trovato il modo per fare funzionare tutto: ho tolto le user/passw del mio abbonamento ed ho inserito quelle dell'abbonamento di mia sorella. pare che funzioni sempre (mattina e pomeriggio) e comunque all'esecuzione di tracert ritorna sempre lo stesso messaggio: 1 * * * richiesta scaduta.

credo che la soluzione sia nel riformattare il mio pc, che dite?

Permessi di invio