buongiorno a tutti
prima di aprire una nuova discussione ho data una spulciata nel forum ma non ho trovato niente di simile.
al lavoro avevo un abbonamento flat con infostrada (con router netgear DG834 di mia proprietà) che ho deciso di cambiare con tiscali.
nel nuovo abbonamento è compreso un router thomson speedtouch wi-fi.
prima di andare in ferie ho prestato il mio netgear a mia sorella che ha navigato regolarmente da casa sua con un nuovo abbonamento tiscali fresco fresco di migrazione da alice.
al mio ritorno, ho rimontato il router al suo posto (ovvero da me) ed ho navigato senza alcun problema.
tutto questo è accaduto (le ferie, il router prestato) mentre io migravo da infostrada a tiscali.
il problema è questo: quando tiscali mi ha inviato la username e la password per utilizzare il mio abbonamento sono entrato nella pagina di configurazione del router pensando di dover modificare i dati di accesso da infostrada a tiscali ed invece il router era configurato con i dati dell'account tiscali di mia sorella. quindi deduco che dal rientro dalle ferie al momento di scoprire questo ho navigato (regolarmente) con l'account di mia sorella. ok. cambio i dati dell'account: da quelli di mia sorella a quelli per il MIO nuovo abbonamento tiscali. risultato: NON SI NAVIGA PIU!!.
ho rivoltato il router come un calzino, non ci sono firewall (se non quello del router che non ha nessuna regola inserita e quindi va per default), la connessione c'è (13M down/900K up) e l'operatore tiscali mi ha consigliato di provare un altro router.
nel pomeriggio farò questa prova. se intanto avete qualche dritta ci risentiamo stasera quando tornerò a casa.
grazie anticipate
![]()

Rispondi quotando
