Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: W3C - Standard

  1. #1

    W3C - Standard

    Perché c'è gente che continua a sviluppare senza seguire gli standard?

    E perché se chiedono aiuto su cose che non seguono lo standard voi glielo date?

    Ma soprattutto... perché il web è pieno di pagine amatoriali che fanno paura?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    fare una cosa standard non significa fare una cosa di qualità, ci sono prodotti che non seguono gli standard w3c che sono molto migliori rispetto ad altri. vedi google.

  3. #3

    Re: W3C - Standard

    Originariamente inviato da stezxx85
    Perché c'è gente che continua a sviluppare senza seguire gli standard?

    E perché se chiedono aiuto su cose che non seguono lo standard voi glielo date?

    Ma soprattutto... perché il web è pieno di pagine amatoriali che fanno paura?

    E inoltre, perchè c'è la fame nel mondo?

    Perchè i popoli fanno la guerra?

    E perchè Moana è morta così giovane?




    Ciaooo!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4

    Re: W3C - Standard

    Originariamente inviato da stezxx85
    Perché c'è gente che continua a sviluppare senza seguire gli standard?

    E perché se chiedono aiuto su cose che non seguono lo standard voi glielo date?

    Ma soprattutto... perché il web è pieno di pagine amatoriali che fanno paura?

    Il web è libertà di espressione. Se $WebmasterAmatoriale non è nerd e non è capace di validare XHTML1.0-Strict, non facciamogliene una colpa. L'importante è che se ha qualcosa da dire, lo faccia.

    Poi se tutti scrivessero codice meraviglioso e facessero siti accessibili [cosa ancora più importante IMHO] sarebbe meglio, ma meglio.

    Pensa se tutti i siti amatoriali non ci fossero. Sarebbe un danno per tutti. Non riusciremmo a trovare tutte le informazioni che oggi possiamo reperire in rete.

  5. #5
    Assolutamente, non è k bisogna eliminare i siti che non rispecchiano gli standard, ma bisognerebbe far conoscere la cultura del web.

    Se io chiedo, ma come mai l'align nel tag img non funziona bene help... chi risponde dovrebbe dire: perché l'align non si usa. Leggi la guida su html.it e studia un po' di css e vedrai k tutto funziona...

    Ciò non toglie che ci siano prodotti di qualità che non rispettano gli standard e viceversa, ma io credo che tutti dovremmo dare una mano a rispettare gli standard... almeno qui...

    Ma questo perché? Perché che sviluppa senza seguire gli standard rende il suo sito poco accessibile... e se il web è libertà... allora l'accessibilità è fondamentale...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Re: W3C - Standard

    Originariamente inviato da panta1978
    Pensa se tutti i siti amatoriali non ci fossero. Sarebbe un danno per tutti. Non riusciremmo a trovare tutte le informazioni che oggi possiamo reperire in rete.
    bravo! ottima osservazione!
    I got the remedy

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da stezxx85
    Assolutamente, non è k bisogna eliminare i siti che non rispecchiano gli standard, ma bisognerebbe far conoscere la cultura del web.
    e soprattutto, ci sono siti che possono essere amatoriali. Ci sono siti che dovrebbero essere realizzati con certi crismi. Il problema è quando siti che non dovrebbero essere amatoriali invece lo sono.
    Vabbè, poi magari il mio non è solo un discorso limitato agli standard del codice.

    per favore però, non scrivere in stile sms

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da stezxx85
    .. non è k bisogna ..
    .. e vedrai k tutto funziona...
    anche l'italiano e' uno standard di per se, ma non sempre e' rispettato..

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da stezxx85
    Assolutamente, non è k bisogna eliminare i siti che non rispecchiano gli standard, ma bisognerebbe far conoscere la cultura del web.

    Se io chiedo, ma come mai l'align nel tag img non funziona bene help... chi risponde dovrebbe dire: perché l'align non si usa. Leggi la guida su html.it e studia un po' di css e vedrai k tutto funziona...
    ...
    Ci si potrebbe anche chiedere perché ci sia gente che non rispetti l'italiano standard...

  10. #10
    Originariamente inviato da Myaku
    per favore però, non scrivere in stile sms
    Ogni tanto scappa qualche abbreviazione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.