Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0

    Un anno in Inghilterra: aprire un conto? carta prepagata?

    Salve a tutti,
    tra un mese dovrò partire in Inghilterra e ci dovrò restare circa un anno (Erasmus).
    Il mio problema è che non ho idea sul che fare per quanto riguarda i soldi.
    Mio padre ha un conto in banca e in teoria mi potrebbe inviare soldi via bonifico.
    Se mi aprissi un conto là, per ogni bonifico c'è una maggiorazione del 0.5% per il tasso euro/sterlina + un euro di commissione. Vi sarebbero le spese di apertura, gestione, chiusara conto ma ritirerei gratis dagli atm della banca.
    Ricaricandomi la postpay, spenderebbe un euro per ricaricare e io 5 euro per il prelievo + una maggiorazione del 0.80% per il cambio..
    Avete notizia di una qualche carta prepagata internazionale che pratichi un cambio migliore?


    thanks in advance

  2. #2
    Portati delle mutande con la tasca.
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    ho il kilt

  4. #4
    Originariamente inviato da annukon
    ho il kilt
    A bè... allora... Sai già dove metterli... mi raccomando, fai un rotolo non troppo grosso... nè troppo piccolo che cade o devi camminare con le chiappe strette tutto il tempo.
    Ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    sarà la prima cosa che farò appena arrivato

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    nessuno?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Ti conviene aprire un conto corrente in inghilterra.
    Magari fai presente la tua posizione e cioè che sei studente in modo da avere un cc che costa poco. Credo sia il modo per pagare meno.
    I got the remedy

  8. #8
    apri il conto corrente quando arrivi in Inghilterra, i conti sono gratuiti.
    devi solamente avere un documento che attesta la tua residenza negli UK, penso che l'universita' possa darti qualcosa.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Un anno in Inghilterra: aprire un conto? carta prepagata?

    Originariamente inviato da annukon
    Salve a tutti,
    tra un mese dovrò partire in Inghilterra e ci dovrò restare circa un anno (Erasmus).
    Il mio problema è che non ho idea sul che fare per quanto riguarda i soldi.
    Mio padre ha un conto in banca e in teoria mi potrebbe inviare soldi via bonifico.
    Se mi aprissi un conto là, per ogni bonifico c'è una maggiorazione del 0.5% per il tasso euro/sterlina + un euro di commissione. Vi sarebbero le spese di apertura, gestione, chiusara conto ma ritirerei gratis dagli atm della banca.
    Ricaricandomi la postpay, spenderebbe un euro per ricaricare e io 5 euro per il prelievo + una maggiorazione del 0.80% per il cambio..
    Avete notizia di una qualche carta prepagata internazionale che pratichi un cambio migliore?


    thanks in advance
    dove vai?
    cmq il conto e' gratis e le spese di gestione sono poche. prelevi gratis da praticamente TUTTI gli sportelli inglesi.
    per la maggiorazione del bonifico nn ti so dire se funziona come hai detto tuo o no.
    fatti il conto.
    PS: per farlo devi avere residenza e lavoro a dire il vero. probabilmente a te faranno un conto diverso (mi sfugge il nome) e ti cosa un po' di piu' con meno vantaggi
    si insomma, quando arrivi vai a vede'

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    Scusate il ritardo..
    Grazie per le risposte

    Vado a Bristol..
    Appena arrivo mi dovrebbero dare una lettera che attesta che sono uno studente universitario e con questa dovrei esser in grado di aprire un conto.
    Il fatto di prelevare gratis con un conto UK mi sembra un'ottima cosa..
    Ora m'informo per quanto riguarda i costi di apertura ecc..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.