Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    mint-kde, kubuntu, opensuse-kde

    sono un neofita e vorrei iniziare a smanettare con Linux provenendo da windows. L'ambiente grafico che più mi si accolla è kde perchè è più impostato sul multimediale (amarok, kdenlive ecc...) e poi assomiglia di più a windows quindi mi fa trovare più a mio agio. Mi hanno consigliato queste tre distro.

    Quale secondo voi è la più completa, stabile e facile da usare?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    mint-kde ho appena finito di toglierla per i troppi problemi che dà , infinitamente meglio l' originale kutuntu , alternativi senz' altro altrettanto validi : OenSuse 11.3 e Mandriva Spring 2010.1

  3. #3
    Originariamente inviato da francofait
    mint-kde ho appena finito di toglierla per i troppi problemi che dà , infinitamente meglio l' originale kutuntu , alternativi senz' altro altrettanto validi : OenSuse 11.3 e Mandriva Spring 2010.1
    Opensuse e Mandriva mi ispirano ma usano gli rpm che sono più difficili da trovare dei .deb, poi è vero che hanno meno repository di kubuntu e mint?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    gli rpm più difficili da trovare ? Dipende da dove li cerchi !

    I soft si installano dalle repository delle varie distro dopo averle opportunamente configurate (cioè avergli detto da dove scaricare i programmi).

    Per mandriva trovi tutte le indicazioni necessarie sul "Manuale Garatti" o sulla "home page" del MIB (ci sono i link) oltre che sul sito di mandriva.

    Sito MIB

    Sono ormai relativamente pochi (almeno per le distro principali) i soft che devi andare a cercare in giro, compilare, ecc...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    secondo me è meglio opensuse, lo sto usando e provengo da windows e devo dire che mi ci trovo molto a mio agio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    tutte le distro hanno quasi la stessa quantità di pacchetti esseziali

    si e vero debian e derivate ne hanno di più, ma principalmente quelli che userai ce li hanno tutte le distro e nel caso cmq riesci a trovarli da qualche parte

    io non mi farei influenzare da questo fattore, piuttosto scegli quella che ti sembra più congeniale per te, e che ti da più fiducia
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.