Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    mint-kde, kubuntu, opensuse-kde

    sono un neofita e vorrei iniziare a smanettare con Linux provenendo da windows. L'ambiente grafico che più mi si accolla è kde perchè è più impostato sul multimediale (amarok, kdenlive ecc...) e poi assomiglia di più a windows quindi mi fa trovare più a mio agio. Mi hanno consigliato queste tre distro.

    Quale secondo voi è la più completa, stabile e facile da usare?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    mint-kde ho appena finito di toglierla per i troppi problemi che dà , infinitamente meglio l' originale kutuntu , alternativi senz' altro altrettanto validi : OenSuse 11.3 e Mandriva Spring 2010.1

  3. #3
    Originariamente inviato da francofait
    mint-kde ho appena finito di toglierla per i troppi problemi che dà , infinitamente meglio l' originale kutuntu , alternativi senz' altro altrettanto validi : OenSuse 11.3 e Mandriva Spring 2010.1
    Opensuse e Mandriva mi ispirano ma usano gli rpm che sono più difficili da trovare dei .deb, poi è vero che hanno meno repository di kubuntu e mint?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    gli rpm più difficili da trovare ? Dipende da dove li cerchi !

    I soft si installano dalle repository delle varie distro dopo averle opportunamente configurate (cioè avergli detto da dove scaricare i programmi).

    Per mandriva trovi tutte le indicazioni necessarie sul "Manuale Garatti" o sulla "home page" del MIB (ci sono i link) oltre che sul sito di mandriva.

    Sito MIB

    Sono ormai relativamente pochi (almeno per le distro principali) i soft che devi andare a cercare in giro, compilare, ecc...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....