Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Problemi con programmi di Ubuntu

Non uso da molto ubuntu e ho trovato diversi problemi che sto cercando di risolvere...

aMsn-> Mi continua ad aggiungere contatti eliminati da diverso tempo
    Ho provato amesene che non dovrebbe piu darmi problemi a quanto ho letto ma appena l'ho aperto si è bloccato

aMule->Non funziona benissimo, mi trova pochi file e mi scarica degli archivi che risultano completamente vuoti.

Brasero-> Il pc con ubuntu(solo con ubuntu, con xp non ho questo problema) non mi legge i cd quindi diciamo che il problema non è solo di brasero Xd

Firefox-> Si riavvia a caso, senza un motivo preciso si riavvia... me lo faceva anche con xp ma pensavo foss solo un problema di windows...

Per caso qualcuno di voi sa darmi qualche risposta???

ma questi problemi ci sono sempre stati?

hai modificato qualcosa o fatto aggiornamenti?

I problemi ci sono sempre stati, quello di msn l'ho risolto mentre gli altri non passano... Quello dei cd poi è eclatante dato che con windows vanno mentre con linux non me li trova.

i cd, non li monta? ma li riconosce?
    quando lo inserisci, guarda le ultime righe del comando: dmesg

Originariamente inviato da sacarde
    i cd, non li monta? ma li riconosce?
    quando lo inserisci, guarda le ultime righe del comando: dmesg

Non li riconosce proprio...

Non sò come fare purtroppo non sono ancora entrato nell'ottica linux...

non trova niente con:

dmesg | grep sr
    o
    dmesg | grep CD

Re: Problemi con programmi di Ubuntu

aMule->Non funziona benissimo, mi trova pochi file e mi scarica degli archivi che risultano completamente vuoti.
    gli mancano le fonti....del resto da quando la finanza sta col fiato sul collo del p2p, pure con emule bisogna aggiungere nuove fonti e compagnia bella

Brasero-> Il pc con ubuntu(solo con ubuntu, con xp non ho questo problema) non mi legge i cd quindi diciamo che il problema non è solo di brasero Xd
    su questo bisogna indagare....il pc è vecchio? se è così è probabile che il tuo lettore cd non sia standard e quindi ha bisogno di driver specifici

Firefox-> Si riavvia a caso, senza un motivo preciso si riavvia... me lo faceva anche con xp ma pensavo foss solo un problema di windows...
    questa è decisamente rara....che distribuzione hai? c'è un altro utente che ha aperto un thread e lamenta crash dei browser....lui usa opensuse

per contro posso dirti che su arch e ubuntu, firefox non crasha

se crasha, al 99% dipende dal player flash di adobe ( quell'accrocchio immondo da cui dipende un terzo delle infezioni su windows )

Non ma non è questione solo di ciò che trova o non trova e dei file errati che scarica... Magari un qualsiasi file arriva al 100% e nella cartella in cui dovrebbe arrivare non c'è!

Si ha i suoi anni, sapete come potrei fare a procurarmi i driver?
    Dato che i cd non me li trova in nessun modo...

Si comunque penso anche io sia dal player flash di adobe dato che se prima con xd si riavviava semplicemente con ubuntu a volte crasha proprio il player e devo aggiornare il tutto per farlo ripartire...

Originariamente inviato da Jose de setubal
    Si ha i suoi anni, sapete come potrei fare a procurarmi i driver?
    Dato che i cd non me li trova in nessun modo...
    esattamente che modello di lettore cd è?

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Re: Problemi con programmi di Ubuntu

aMsn-> Mi continua ad aggiungere contatti eliminati da diverso tempo
    Ho provato amesene che non dovrebbe piu darmi problemi a quanto ho letto ma appena l'ho aperto si è bloccato

- Amsn ha il difetto da te lamentato, usa Pidgin

- Amule non va bene, e' pieno di bugs. Usa emule per windows con wine che va da favola.

- qui non saprei, io non uso brasero ma K3B che e' fantastico

firefox onestamente e' una grande porcata, con flash tre volte su due si impalla o si riavvia, provato su diversi PC e con diverse versioni di ubuntu.
    Quelli di firefox danno la colpa al plugin flash ma a me sembra che il problema sia solo di firefox, usa Opera che e' diventato molto meglio di firefox
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio