Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Vetrina articoli giornale online

    Ciao a tutti,
    come sono andate le vacanze? Spero bene...

    Volevo chiedervi gentilmente un piccolo aiutino. Devo realizzare un giornale online e vorrei inserire nella home del sito un modulo che mostri gli ultimi articoli inseriti con le foto e il titolo. Esempio http://www.ilsole24ore.com/

    Qualcuno sa dirmi da dove cominciare? Vorrei capire anche la logica progettuale; devo inserire in ogni articolo un'immagine?

    GRAZIE MILLE!

  2. #2
    Se il giornale è oltre che online, anche cartaceo, ti converrebbe creare un'immagine della prima pagina e caricarla.

    Così poi la fai visualizzare in home page!

  3. #3
    Ma il sito esiste già?

    Basta che estrai dal database le ultime x notizie con una select e le mostri a schermo.
    Ciao!

  4. #4
    Allora, il giornale è solo online e al momento sono in fase progettuale, quindi non esiste ancora.

    Quindi, prendo ad esempio le ultime 4 notizie dal database e poi utilizzo jquery o javascript per creare uno slideshow delle notizie?
    E comunque mi sfugge una piccola cosa a livello progettuale. Se per ogni notizia ho i seguenti campi :
    Titolo
    Data
    Sezione
    Categoria
    ....
    Immagine

    Per la gestione dell'immagine come dovrei fare? Ad esempio gli ultimi quattro articoli compaiono nello slideshow con un immagine grande mentre gli altri compaiono in elenco con un'immagine piccola.
    Dovrei creare uno script che ridimensioni e salvi l'immagine 2 volte?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.