Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: secondo SO

Utente di HTML.it

secondo SO

Ho da pochi mesi comprato un portatile un ASUS X66IC SERIES che ha come sistama operativo WINDOWS 7 HOME PREMIUM...mi sono accorto che molti miei vecchi programmi (e supratutto videogiochi) che giravo benissimo su WINDOWS XP ora con 7 non funzionano più...al che ho deciso di istallare, nella seconda partizione dell'HD, WINDOWS XP...ma non l'ho mai istallato un secondo sistama su un pc e ho paura di rovinare il computer...sapreste dirmi come fare (passo passo) a istallare il secondo sistema operativo?

Utente di HTML.it
    Non sono sicuro se sia possibile installare due sistemi windows su uno stesso computer.
    Comunque, quando qualche programma che funzionava su altri sistemi operativi windows precedenti ora non funziona più prova a cliccare con il tasto destro sull'eseguibile, poi andare su proprietà e visualizzare la scheda Compatibilità (io sto vedendo da WinVista, ma forse sarà uguale anche su Win7).
    In tal modo puoi selezionare il sistema operativo su cui il programma girava e vedere se funziona.

puoi e come se hai comprato la licenza. Devi avere due partizioni, se non le hai con il 7 puoi facilmente crearle. Poi installi l'xp su quella partizione facilmente...
    in rete ne trovi centinaia di guide
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Attenzione però, installando XP dopo Seven rovini il boot in quanto i due sistemi operativi utilizzano un boot diverso.
    Fatta l'installazione di xp dei poi ricreare il file di boot con un programma apposito.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

mi sembra che inserendo il cd del 7 si può fare semplicemente, io di solito lo faccio con un live di linux.
    http://www.ainu.it/windows/ripristin...isco-di-avvio/
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio