Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Tabella aggiornabile con pannello admin a prova di nonna

Ciao a tutti, mi rivolgo qui, a voi, poichè in preda a grave disperazione cosmica.
    Non sono un gran smanettone di php ma mi sono trovato costretto a cercare uno script che mi permetta di fare una cosa del genere:

Nella mia bella pagina devo inserire questa tabella, si tratta di un elenco dei componenti di una società sportiva, che andrebbe aggiornato ogni tanto.
    L'elenco dovrebbe contenere:

1. Nome atleta
    2. Numero tessera
    3. Disciplina
    4. Scadenza visita medica

Fin qui niente di difficile, solo che mi servirebbe trovare uno script con un pannello di amministrazione semplice semplice in modo che chi andrà ad aggiornarlo (il nonno anti-informatico, per l'appunto ) possa modificare a piacimento i dati, aggiungere atleti con i relativi dati e, all'occorrenza, cancellarli.....

La domanda è...... come fare??? Grazie a tutti in anticipo, e a buon rendere!

Re: Tabella aggiornabile con pannello admin a prova di nonna

Originariamente inviato da webbermau
    La domanda è...... come fare??? Grazie a tutti in anticipo, e a buon rendere!
    nella tabella crei altre due colonne con due link:
    1)
    elimina.php?id_da_eliminare=$id_estratto_dalla_que ry_in_ciclo

nella pagina elimina.php con intval verifichi che si tratti di un numero intero... e fai una query delete; fai comparire un messaggio di successo dell'operazione; reinidizzi alla pagina con la tabella.

2)
    modifica.php?id_da_modificare=$id_estratto_dalla_q uery_in_ciclo

apri un form precompilato con i dati e con un campo hidden in cui ci metti $id_estratto_dalla_query_in_ciclo; al submit fai la query update; messaggio di successo; reindirizzi alla tabella

Ti ringrazio per l'attenzione.

Ti scoccia se ti chiedo un esempio pratico o un esempio di codice?
    Purtroppo in php sono ancora veramente (e quando dico veramente uso un eufemismo) indietro, credo di capire a grandi linee quel che mi dici..

Grazie e scusami ancora!

Originariamente inviato da webbermau
    Ti ringrazio per l'attenzione.

Ti scoccia se ti chiedo un esempio pratico o un esempio di codice?
    Purtroppo in php sono ancora veramente (e quando dico veramente uso un eufemismo) indietro, credo di capire a grandi linee quel che mi dici..

Grazie e scusami ancora!
    Posta la query di estrazione dei dati dal db che ti costruisce la tabella e dimmi come si chiama il campo id auto_increment della tabella

Diciamo che quello che chiedi non si fa proprio in 2 secondi.

Prova a cercare qualcosa su google!

Permessi di invio