Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Python] Qualche domanda

    Stavo iniziando a studiare questo linguaggio tanto per passare il tempo, però c'erano delle cose che volevo capire, tanto per rendermi conto.

    Dunque, essenzialmente le cose che vorrei capire sono:

    Ho letto che è un linguaggio interpretato, quindi io ho lo script .py e con python installato sul pc tale script viene eseguito.
    E' l'unico sistema o è possibile creare ad esempio un eseguibile .exe compilato potendolo distribuire senza che il pc client sia in posseso del corredo python (si parla quindi di ambiente Windows perché bene o male linux ha python di suo).


    Ho visto che è possibile importare delle librerie per creare elementi grafici come finestre, pulsanti, etc. Ovviamente sono librerire linux, è possibile usare gli stessi applicativi anche in windows?


    Grazie, spero che qualcuno mi sappia rispondere.

  2. #2
    Python è multipiattaforma, i suoi moduli in teoria vengono sviluppati per tutti gli os disponibili e possibili.
    Per creare un freeze dello script, cioè un programma stand-alone, eseguibile, ci sono vari modi, uno è utilizzare un software per creare freeze, come py2exe, oppure, distribuire python insieme al software, e creare un launcher, che avvi tutto tranquillamente. Ci sono vari altri modi, sta solo a come vuoi tu.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.