Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796

    The grand deisgn - Il nuovo libro di Stephen Hawking

    http://www.repubblica.it/scienze/201...verso-6721699/

    A 'sto giro solleverà un polverone

    L'universo ha bisogno di un Creatore? "No". La perentoria risposta arriva dal professor Stephen Hawking, l'astrofisico più famoso del mondo, considerato da molti l'erede di Newton, del quale ha per così dire ereditato la prestigiosa cattedra all'università di Cambridge. In un nuovo libro che esce in questi giorni, l'autore del best-seller internazionale Dal Big Bang ai buchi neri sostiene, sulla base di nuove teorie, che "l'universo può essersi creato da sé, può essersi creato dal niente" e dunque "non è stato Dio a crearlo".
    La lettura dell'articolista lascia un po' il tempo che trova, ma hawking è comunque garanzia di lettura interessante. Ah, in italia il libro non è ancora arrivato.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    non vedo perché.

    Per chi crede, lui sarà un altro di quei scienziati che impediscono una corretta informazione.

    Insomma. non ha detto niente di nuovo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Perchè stavolta invece di lasciare il beneficio del dubbio riguardo l'ipotesi della creazione da parte di un'entità superiore ha dato una risposta precisa: NO. Questo almeno è quanto leggo dall'articolo, il libro ovviamente non l'ho ancora letto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da dAb
    Perchè stavolta invece di lasciare il beneficio del dubbio riguardo l'ipotesi della creazione da parte di un'entità superiore ha dato una risposta precisa: NO. Questo almeno è quanto leggo dall'articolo, il libro ovviamente non l'ho ancora letto.
    Sì. Ma oltre alla folla urlante al grido di "non è dimostrato che X non esiste, quindi X può esistere!"

    (sostituire a X puffi, grazie)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: The grand deisgn - Il nuovo libro di Stephen Hawking

    Originariamente inviato da dAb

    "l'universo può essersi creato da sé, può essersi creato dal niente"
    Ergo Dio è l'universo.

    Hawking scofessato e Thread conseguentemente chiuso
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    in italia il libro non è ancora arrivato.
    Anche su amazon sembra non essere ancora disponibile -"Pre-order, add to card"-
    Magari fra qualche giorno mentre sono a Londra lo trovi li

  7. #7
    basterebbe dire che "la gravità è dio"
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    Re: Re: The grand deisgn - Il nuovo libro di Stephen Hawking

    Originariamente inviato da kalosjo

    Ergo Dio è l'universo.

    Hawking scofessato e Thread conseguentemente chiuso
    Eh no!

    "l'universo può essersi creato da sé, può essersi creato dal niente"
    Da quel che ricordo Dio non s'è creato dal nulla, c'è sempre stato!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10
    Originariamente inviato da dAb
    Perchè stavolta invece di lasciare il beneficio del dubbio riguardo l'ipotesi della creazione da parte di un'entità superiore ha dato una risposta precisa: NO. Questo almeno è quanto leggo dall'articolo, il libro ovviamente non l'ho ancora letto.

    L'universo ha bisogno di un Creatore? "No". La perentoria risposta arriva dal professor Stephen Hawking, l'astrofisico più famoso del mondo, considerato da molti l'erede di Newton, del quale ha per così dire ereditato la prestigiosa cattedra all'università di Cambridge. In un nuovo libro che esce in questi giorni, l'autore del best-seller internazionale Dal Big Bang ai buchi neri sostiene, sulla base di nuove teorie, che "l'universo può essersi creato da sé, può essersi creato dal niente" e dunque "non è stato Dio a crearlo".
    Dal punto di vista linguistico, è più interessante che dal piunto di vista informativo
    cit:
    la mappa non è il territorio

    Comunque plaudo ancora a tutti quelli che quando pensano a Dio, lo vedono ancora come essere da sembianze simil umane che dimora nei cieli.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.