Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [chiamate un pissssicologo, presto!] Interpretazione di un sogno

    Ieri, approfittando delle ferie, full immersion su monster, essendomi convinto ad andare via definitivamente da questo paese, possibilmente con destinazione Crucchia.
    Questa notte ho fatto un sogno strano. Ero in partenza con amici per un viaggio di piacere in Germania e stavo preparando le valigie, ovviamente riducendomi all'ultimo momento, come mi accade nella realtà.
    Il problema è che sembrava non finire mai perchè c'era sempre qualcosa di IMPORTANTE che mi ricordavo di dover portare con me. Parlo di importanza pratica non affettiva. Esempio: cavolo è settembre, non ho messo neanche un maglioncino; azzz non ho messo in valigia neanche un giubbotto!; azz l'ombrello !; ariazzzz il portafogli, pirla, è ancora là sul comodino; etc etc

    Insomma stavo accumulando ritardo, rischiavo di perdere l'aereo, ed io ero rimasto invischiato in questo giochetto del ricordarsi all'ultimo momento di qualcosa. Il sogno alla fine è diventato così ansiogeno che mi sono svegliato.

    O illustrissima platea di Html-it/Off Topic, secondo voi cosa può significare ? La cosa più immediata ma anche banale a cui penso è che il sogno dimostra una non convinzione inconscia del passo che sto cercando di fare, ma la mia parte conscia è convintissima

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    tu non sei fidanzato
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    che dovevi pagare l'aranciata

  4. #4
    secondo froid se dimentichi una cosa in un posto significa che non te ne volevi andare
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5

  6. #6

    Re: [chiamate un pissssicologo, presto!] Interpretazione di un sogno

    Originariamente inviato da Darksky
    Ieri, approfittando delle ferie, full immersion su monster, essendomi convinto ad andare via definitivamente da questo paese, possibilmente con destinazione Crucchia.
    Questa notte ho fatto un sogno strano. Ero in partenza con amici per un viaggio di piacere in Germania e stavo preparando le valigie, ovviamente riducendomi all'ultimo momento, come mi accade nella realtà.
    Il problema è che sembrava non finire mai perchè c'era sempre qualcosa di IMPORTANTE che mi ricordavo di dover portare con me. Parlo di importanza pratica non affettiva. Esempio: cavolo è settembre, non ho messo neanche un maglioncino; azzz non ho messo in valigia neanche un giubbotto!; azz l'ombrello !; ariazzzz il portafogli, pirla, è ancora là sul comodino; etc etc

    Insomma stavo accumulando ritardo, rischiavo di perdere l'aereo, ed io ero rimasto invischiato in questo giochetto del ricordarsi all'ultimo momento di qualcosa. Il sogno alla fine è diventato così ansiogeno che mi sono svegliato.

    O illustrissima platea di Html-it/Off Topic, secondo voi cosa può significare ? La cosa più immediata ma anche banale a cui penso è che il sogno dimostra una non convinzione inconscia del passo che sto cercando di fare, ma la mia parte conscia è convintissima

    non può essere semplicemente che il fatto di doversi trasferire in un'altra nazione ti metta un po' in ansia perchè richiede scelte ponderate e la considerazione di un sacco di questioni apparentemente scontate, ma importanti?

    magari è solo perchè (ipotizzo, eh!) non hai già alcune cose fissate, tipo dove dormirai e dove lavorerai.. e quindi il sogno vuol suggerirti di organizzare qualcosina per tempo..

    no, eh?
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.